Browse By

ABS Shimano con Blubrake

Shimano presenta l’ABS per e-bike sviluppato in collaborazione con l’italiana Blubrake, con funzioni anti-skid e anti-lift

ABS Shimano con BlubrakeLa bicicletta continua ad essere un dispositivo di mobilità preferito per la sua facilità d’uso, il basso impatto ambientale e l’adattabilità. Il sistema di frenata antibloccaggio Shimano sviluppato insieme a Blubrake migliora la sicurezza delle e-bike per aiutare i motociclisti a rimanere più al sicuro e ridurre le cause comuni di incidenti con le e-bike. SHIMANO ABS di Blubrake aiuta a prevenire due cause comuni di incidenti con le e-bike:

Anti-skid: mantieni il controllo

SHIMANO ABS di Blubrake aiuta a ridurre il rischio di sbandate incontrollabili causate dai freni anteriori che mordono troppo forte e bloccano la ruota anteriore.

Anti-lift: rimani con i piedi per terra

Il nostro ABS aiuta anche a ridurre il rischio che la ruota posteriore si sollevi e lanci il pilota sul manubrio quando i freni anteriori vengono applicati con troppa forza.

ABS Shimano con BlubrakeMantieni il controllo con SHIMANO ABS di Blubrake

Il nostro ABS aiuta i motociclisti a mantenere la stabilità della bici e a fermarsi in sicurezza su pavimentazione bagnata/asciutta e su superfici irregolari* mantenendo entrambe le ruote sulla strada e rotolando. Un sensore di velocità sulla ruota anteriore monitora la rotazione della ruota e attiva l’ABS se la ruota rallenta oltre quanto previsto per la velocità della bici. Quando l’ABS è attivato, il sistema applica una forza frenante modulata sulla ruota anteriore per ridurre le possibilità di bloccaggio della ruota anteriore e/o di sollevamento della ruota posteriore.

*Questo ABS non è concepito per discese ripide o per percorsi in montagna aggressivi.

In bicicletta in città

Goditi appieno gli spostamenti in e-bike e i viaggi per il tempo libero con la possibilità di reagire in sicurezza ai pedoni o ai veicoli con una decelerazione regolare e controllata, anche su strade bagnate o innevate.

Controllo fuoristrada

Gli algoritmi di frenata dell’ABS sono ottimizzati per fornire maggiore aderenza e trazione per l’e-bike su terreni leggermente accidentati.

ABS Shimano con BlubrakeTrasporta il carico con sicurezza

Le bici elettriche da carico hanno potenti freni progettati per l’arresto con carichi pesanti. Il nostro ABS riduce il rischio di blocco della ruota anteriore quando si viaggia leggeri, così puoi mantenere il controllo, indipendentemente da quanto stai trasportando.

L’ABS Shimano/Blubrake può aiutare ad aumentare la sicurezza di quasi qualsisasi e-bike

  • L’unità di controllo compatta combina parti elettroniche e meccaniche e può essere perfettamente integrata all’interno del telaio di una bicicletta.
  • La versione esterna (BS-AS300-O) può essere aggiunta a telai esistenti con attacco portaborraccia senza particolari modifiche ed è compatibile con un’ampia gamma di telai e forcelle.
  • È compatibile con un’ampia gamma di freni Shimano e vari tipi di e-bike.
  • Può essere installato su bici con ruote di dimensioni comprese tra 16 e 29 pollici.

ABS Shimano con BlubrakePer informazioni: shimano.com