Browse By

Vee Tire pneumatici Gravity 2023

Vee Tire Co, la nuova gamma di pneumatici gravity, 4 scolpiture, 3 carcasse, 2 mescole

Vee Tire pneumatici GravityVee Tire Co presenta la nuova gamma di pneumatici gravity e eMTB, con quattro scolpiture, tre carcasse e due mescole per offrire la massima performance nelle discipline Downhill, Enduro e per le eMTB.

Le scolpiture

Attack FSX, “Fast Xtreme”

Il pneumatico Vee Tire Co ideale per le discese a tutto gas per le curve ad alta velocità. L’Attack FSX utilizza tasselli molto larghi, con superfici piatte e delle rampe aggressive per un rotolamento efficace ad alta velocità.

I tasselli con spaziatura uniforme sono stati sviluppati in modo specifico per la velocità e le curve affrontate in modo aggressivo, ma sono molto efficaci anche in frenata. È disponibile nei due diametri 27,5″ e 29″ con sezione di 2,50″, adatti sia per la ruota anteriore che per la posteriore.

Attack HPL, “Hardpack, Loose”

Il Vee Tire Co Attack HPL è stato messo alla prova su ogni tipo di terreno e anche in gara nel circuito World Cup dagli atleti Vee Tire in tutte le possibili condizioni in tutto il mondo.

Vee Tire pneumatici GravityL’Attack HPL offre prestazioni alle alte velocità, precisione di guida e capacità di smorzamento sui terreni più eterogenei. È disponibile nei due diametri 27,5″ e 29″ con sezione di 2,50″, adatti sia per la ruota anteriore che per la posteriore.

Snap WCE/MK2, “World Cup Elite!”

Realizzato per eccellere ai massimi livelli in gara e in ogni condizione di terreno. Il Vee Tire Co Snap WCE MK2 è una pietra miliare per Vee Tire che segna la nascita di una nuova generazione di pneumatici da competizione.

Lo Snap WCE MK2 mantiene tutte le caratteristiche che amate dello Snap WCE, ma è ottimizzato per la sezione da 2,50″. Lo Snap WCE rimane in gamma nelle misure 27,5″ e 29″ con sezione di 2,35″, 2,60″ e 2,80″ mentre il nuovo Snap WCE MK2 è disponibile nei diametri 27,5″ e 29″ con sezione di 2,50″, adatto sia per la ruota anteriore che per la posteriore.

Snap WLT, “Wet, Loose Terrain”

In quei giorni in cui il cielo apre i rubinetti e i sentieri non riescono a drenare al meglio l’acqua ecco il Vee Tire Co Snap WLT.

Vee Tire pneumatici GravityNella famiglia Snap, il WLT mostra subito la sua indole adatta ai terreni più scivolosi e umidi. È disponibile nei due diametri 27,5″ e 29″ con sezione di 2,35″, adatti sia per la ruota anteriore che per la posteriore.

Le carcasse

DH Core, “World Cup Ready!”

Sviluppata per le impegnative condiziono della UCI World Cup, questa carcassa combina una stratificazione 2-ply, talloni rinforzati, inserti Apex e un’ulteriore protezione Synthesis sui fianchi. La DH Core di Vee Tire Co offre ai ciclisti confidenza e agilità mantenendo un’elevata durata nel tempo.

GXE Core, “The best of both worlds”

La nostra carcassa GXE Core 1.5-ply con inserti Apex inserts, talloni rinforzati e tecnologia B-Proof Nano è la perfetta combinazione fra trazione e peso per l’Enduro e l’All Mountain. L’ispirazione per la GXE Core arriva dalle nostre carcasse Gravity ed Enduro Core, mixando le loro caratteristiche migliori per ottenere una struttura veloce e agile che va bene sia per i weekend warrior che per i Pro dell’Enduro World Series.

Override Core, “E-MTB approved”

Derivata dalla struttura Override sviluppata per le e-bike, anche le Speed Pedelec e omologata fino a 50 km/h, la carcassa Override Core di Vee Tire Co è tre volte più robusta della B-Proof Aramid Belt e due volte più robusta della B-Proof+ Aramid Belt. Utilizza anche gli inserti Apex per prevenire le pizzicature, i talloni rinforzati ed è realizzata con una carcassa a minor valore di TPI, più resistente a forature, tagli e abrasioni.

Le mescole

Vee Tire pneumatici GravityFULL 40 Compound

La mescola Full 40 Compound di Vee Tire Co è pensata per quei ciclisti che praticano discipline gravity e vogliono il massimo controllo nelle condizioni più estreme. Sviluppata prendendo ispirazione dal nostro reparto automotive, la Full 40 utilizza una mescola di gomma ultra-appiccicosa inizialmente pensata per le applicazioni nel motorsport. Il grip incredibile non è l’unico vantaggio della Full 40; le sue caratteristiche di “ritorno lento” sono perfette per gli atleti di Downhill ed Enduro.

E-CTRL Compound

La E-CTRL è la nostra nuovissima mescola sviluppata per le e-MTB con eccezionali caratteristiche di rotolamento ad alte velocità e grande grip in curva. Volevamo un pneumatico che offrisse sia una lunga durata per essere usato quotidianamente, sia un elevato grip sui lati della scolpitura per affrontare curve in modo aggressivo anche in salita.

Per il 2023 Vee Tire sponsorizzerà molti atleti e team nei settori Downhill, Enduro e Freeride. Nella Downhill i team Intense Factory Racing, Propain Positive, Commencal IC Process e IJ Racing – Chiguiro Extremo DH utilizzaranno la nuova gamma Vee Gravity. Nell’Enduro il team SUNN French Connexion Racing correrà con le tappe dell’Enduro World Cup su pneumatici Vee Tire. I Freerider Eliott Lapotre e Johny Salido continueranno ad utilizzare pneumatici Vee Tire Gravity sulle loro bici.

Per informazioni: veetireco.com