Orbea Fox Enduro Team 2023
Orbea Fox Enduro Team, pronto per la UCI Enduro World Cup 2023
L’Orbea Fox Enduro Team affronta il 2023 con una squadra unita pronta a lottare per la vittoria nelle categorie “tradizionale” ed elettrica della UCI Enduro World Cup.
L’Orbea Fox Enduro Team si è guadagnato lo status di team favorito in ogni gara di Enduro a cui partecipa. L’anno scorso ha avuto un successo eccezionale e, con la stagione 2023 all’orizzonte, la squadra spera di eguagliarlo o superarlo. Per fare ciò, piloti, staff, marchi sponsor e attrezzature sono pronti ad affrontare l’intero calendario con la massima preparazione e motivazione.
Martin Maes e Vid Persak si concentreranno sugli eventi di UCI Enduro World Cup (EDR), la categoria “classica” di questa nuova stagione. Flo Espiñeira e Edgar Carballo mirano a dominare la categoria eBike della Coppa del mondo UCI E-Enduro (E-EDR). I due eBiker parteciperanno anche a gare EDR extraeuropee. Nel 2022, sia Edgar che Flo hanno ottenuto vittorie negli eventi E-EDR World Series e Martin ha aggiunto tre podi consecutivi nel suo primo anno con la squadra. Il calendario dell’Orbea Fox Enduro Team inizierà a Maydena (Tasmania, Australia) il 25 e 26 marzo.
Il team gareggerà su due biciclette Orbea che sono diventate leader mondiali nelle rispettive categorie: la nuova Rallon del team debutterà con personalizzazioni realizzate sulla piattaforma MyO, con colori ed estetiche che rafforzano l’identità del team. Le gare E-EDR prevedono ulteriori modifiche, dove gli atleti gareggeranno a bordo della nuova Wild, revisionata per il 2023 e debuttante con un telaio più leggero e geometria e cinematica delle sospensioni migliorate. Il team manager dell’Orbea Fox Enduro Team Primož Štrancar sarà incaricato di dirigere un gruppo che include il caposquadra meccanico Javier Lorenzo ed è visto come una parte fondamentale di una disciplina così impegnativa come l’enduro.
L’elenco dei marchi sponsor dell’Orbea Fox Enduro Team riprende dall’anno scorso, garantendo continuità al progetto. Fox prenderà le redini del reparto sospensioni, una parte vitale di una bici vincente. Race Face fornirà le sue nuove pedivelle Era, una rivoluzione nel rapporto fra robustezza e peso. Oquo si unisce al progetto contribuendo con le sue ruote in alluminio MCZ32 Team e le ruote in carbonio MC32 LTD, in quello che sarà il debutto del marchio nella più alta categoria Enduro. OC fornirà l’attacco manubrio e il manubrio che si integrano perfettamente con il telaio. Bosch continua il suo impegno nei confronti del team dotando l’Orbea Wild della speciale edizione Race del suo motore Performance Line CX. Bluegrass, Fizik, Maxxis e Galfer continuano inoltre a sostenere l’Orbea Fox Enduro Team, il che sarà un elemento chiave fattore durante una stagione così impegnativa.
Quest’anno, il team avrà il proprio sito Web che fungerà da centro di comunicazione. Piloti, bici, calendario…in esso troverai tutte le informazioni per tenerti aggiornato sulle novità della squadra, compresi i vestiti che indosseranno sia per le corse che per il tempo libero. Per dare il via al 2023, il team sorteggerà un premio che include l’abbigliamento Race Face del team, l’equipaggiamento protettivo Race Face e un casco da enduro Bluegrass. Naturalmente, puoi anche rimanere aggiornato sulle attività quotidiane dell’Orbea Fox Enduro Team attraverso i suoi canali social. L’unione di questi corridori insieme al loro infinito talento, ambizione, motivazione e gli sponsor leader a livello mondiale garantiranno sicuramente un anno pieno di emozioni e dedizione totale mentre si fanno strada verso la cima del podio.
Per informazioni: facebook.com/orbeaenduroteam