Browse By

FOX Float e Float SL

FOX è entusiasta di presentare la gamma evoluta di ammortizzatori FLOAT e FLOAT SL: make your natural selection

La serie di ammortizzatori ad aria FOX FLOAT entra nella sua ultima fase di evoluzione con quattro opzioni ottimizzate per ogni categoria: XC, Trail, All-Mountain e Gravity. La mountain bike si è evoluta e lo stesso fanno gli ammortizzatori ad aria. Scegli il FLOAT che meglio si abbina al tuo stile di guida.

FOX Float e Float SLIl nuovissimo FLOAT SL, ultraleggero, ultra veloce, XC Race ready: come suggerisce il nome, FLOAT SL è l’ammortizzatore più piccolo e leggero della nostra gamma, che offre un’eccezionale efficienza di pedalata e prestazioni ottimizzate per la guida e le gare XC. Con un pistone principale completamente nuovo, valvole e IFP (pistone flottante interno), FLOAT SL offre una trazione migliorata, uno smorzamento costante e una gamma più ampia di regolazioni per soddisfare le preferenze dei ciclisti moderni.

Il nuovissimo FLOAT, il massimo equilibrio tra peso XC e capacità Trail: progettato per soddisfare le esigenze dei ciclisti Trail attenti al peso, FLOAT vanta una piattaforma di pedalata solida ed efficiente per dare il massimo nelle salite, combinata con fiducia e aderenza al terreno nonché grandi capacità di assorbimento in discesa da rivaleggiare con il fratello maggiore più aggressivo, il FLOAT X, con cui condivide alcune tecnologie. La configurazione “in linea” dei FLOAT, tuttavia, contribuisce a un notevole risparmio di peso, di circa 150 grammi, rispetto a FLOAT X e consente di risparmiare spazio prezioso sul telaio per cose come le borracce, camere d’aria o attrezzi. Con opzioni di messa a punto migliorate e controllo preciso dello smorzamento, il nuovissimo FLOAT è l’ammortizzatore da trail leggero ma ad alte prestazioni.

FLOAT SL e FLOAT si uniscono alla famiglia FLOAT, a supporto dei modelli da All Mountain e Gravity come il FLOAT X e il FLOAT X2:

  • FLOAT X: Ottimizzato per Trail e All Mountain, ma capace di conquistare qualsiasi terreno con sicurezza
  • FLOAT X2: focalizzato sul gravity, super capace e iper-regolabile.

Float SL, super leggero, ultra veloce, XC Race Ready

Costruito per l’efficienza superleggera della guida XC con valvole di compressione e rebound completamente nuove per una maggiore trazione e una sensazione di guida senza eguali in questa categoria.

Performance e peso ridotto

FLOAT SL eredita gli interni dei suoi fratelli FLOAT e FLOAT X, quindi ottimizzati per risparmiare ogni grammo possibile. Un comando a 2 posizioni o a 3 posizioni consente ai ciclisti di alternare tra le impostazioni della modalità open, medium e firm per il trasferimento della potenza più efficiente durante la pedalata. Che si tratti di affrontare percorsi XCO da Coppa del Mondo o gare Marathon di un’intera giornata, FLOAT SL offre prestazioni più elevate e una gamma più ampia di regolazioni rispetto a quanto visto in precedenza negli ammortizzatori MTB leggeri.

FOX Float e Float SLOttimizzato per le gare

Con una collaudata molla pneumatica EVOL e dimensioni ideali per adattarsi a una ampia varietà di bici XC e Trail, FLOAT SL offre la massima efficienza di sospensione per i ciclisti che spingono al massimo il loro potenziale. La quota di iscrizione alle gare non è inclusa 🙂

Float, pedala in salita con convinzione, guida in discesa con determinazione

Il nuovissimo FLOAT risponde alle esigenze del moderno trail rider; una solida piattaforma di pedalata per l’efficienza in salita e capacità di discesa che inducono fiducia, il tutto in un pacchetto leggero.

Evoluto per i trail riders moderni

I Trail rider cercano un ammortizzatore con le prestazioni di un Float X ma con peso di un Float SL. Eppure non c’è niente di intermedio in un ammortizzatore FLOAT: con la sua molla pneumatica EVOL di grande volume, i ciclisti possono utilizzare il loro ammortizzatore a pressioni dell’aria inferiori per una risposta più lineare durante tutta l’affondamento. Ciò si traduce in prestazioni più fluide sui piccoli dossi, una migliore trazione e un ammortizzatore che non si surriscalda nelle discese impegnative.

Pedala senza compromessi

Ottimizzare le sospensioni per il trail riding significa creare una solida piattaforma per la pedalata e l’efficienza in salita senza penalizzare le prestazioni in discesa. Con valvole rinforzate e un pistone flottante interno (IFP) sovradimensionato, il FLOAT, compatibile con il comando remoto, offre una gamma più ampia di regolazioni e un controllo dello smorzamento migliorato che si avvicina alle prestazioni in discesa del FLOAT X. Tutto questo pur mantenendo un pacchetto più compatto e leggero. Che si tratti di affrontare giornate ad alta quota o affrontare un’epopea di più giorni, FLOAT è l’ammortizzatore definitivo per la categoria Trail.

Versatilità Trail in un pacchetto XC

Il design “in linea” di FLOAT non solo mantiene basso il peso (160 grammi più leggero di FLOAT X e solo 60 grammi più pesante del peso piuma FLOAT SL, in dimensioni 190 x 45 mm), ma offre una maggiore compatibilità con i telai delle bici da trail. Progettato senza la necessità di un serbatoio piggyback, FLOAT lascia anche più spazio per i portaborraccia ed è compatibile con una gamma più ampia di telai eMTB.

Factory – “Factory” dice tutto: ricco di funzionalità e progettato per superare le esigenze dei nostri motociclisti di livello Factory. Quello che vendiamo è ciò con cui i nostri atleti corrono. I prodotti della serie Factory presentano un rivestimento Kashima autentico, liscio e ultra resistente.

Performance – Gli ammortizzatori FLOAT della serie Performance hanno meno regolazioni rispetto alla serie Factory (nessuna gamma di regolazione nella modalità open) e hanno manicotto e corpo dell’aria anodizzati neri invece del rivestimento Kashima originale.

FOX Float e Float SLSpecifiche & caratteristiche (novità 2024)

  • Nuovo pistone principale di grande diametro, valvole e IFP per prestazioni, uniformità e possibilità di regolazione migliorate
  • La camera EVOL in un solo pezzo, leggera e migliora la risposta e la sensibilità
  • Tampone di fondo corsa MCU per la progressività
  • La Factory Series utilizza il rivestimento Genuine Kashima
  • Peso a partire da 310 g (misura 190 x 45, comprese le boccole, ma senza viteria)

Per informazioni: ridefox.com