Komoot Esplora
Komoot lancia le nuove funzioni Esplora, trovare Tour personalizzati non è mai stato così facile
Con Komoot Esplora, grazie a un’innovativa interfaccia cartografica, è ora possibile trovare percorsi che iniziano dalla posizione desiderata e visualizzare informazioni utili su ciascun itinerario. Nuovi filtri per tipo di superficie, dislivello, distanza e molti altri parametri consentono di personalizzare la ricerca e trovare percorsi su misura, adatti all’idea di avventura di ogni utente. Le nuove funzioni Esplora sono già disponibili sull’app komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web. Komoot annuncia il lancio delle nuove funzioni Esplora che consentono di trovare percorsi con partenza da una posizione specifica e di visualizzare le informazioni su ogni itinerario in un’interfaccia cartografica senza eguali quanto a intuitività e interattività.
Grazie a oltre 5.5 milioni di suggerimenti per Tour disponibili in tutto il mondo (il numero è in continua crescita), gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti per avventure in bici e a piedi che partono dalla posizione desiderata. Nuovi filtri per dislivello, durata, distanza e molti altri parametri consentono di affinare ulteriormente la ricerca e di ottenere così il massimo della personalizzazione.
Le nuove funzioni Esplora sono già disponibili sull’app komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web.
Una nuova interfaccia cartografica estremamente interattiva
Grazie alla nuova interfaccia cartografica, gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti sui Tour presenti in una determinata zona e vederli su una mappa che offre informazioni utili a comparare gli itinerari proposti – a colpo d’occhio. Visualizzare gli itinerari che partono dal luogo desiderato, che si tratti della posizione attuale, di un indirizzo specifico (una stazione dei mezzi pubblici, un parcheggio o un alloggio vacanze) o di un punto individuato sulla mappa, è facilissimo. E c’è di più: l’utente può anche ottenere suggerimenti sui percorsi che includono un Highlight specifico, comparare le diverse proposte sulla mappa in tutta semplicità ed esplorare così i luoghi più amati dalla community di komoot.
La nuova interfaccia cartografica presenta inoltre caratteristiche specifiche che ottimizzano la fruibilità: i marcatori animati indicano la direzione del percorso, le linee dei Tour di colori diversi aiutano a distinguere le tracce sulla mappa e i punti di partenza evidenziano le diverse opzioni proposte. L’intuitività raggiunta è senza pari.
“Diventare il punto di riferimento per tutte le persone che cercano ispirazione per le loro avventure è da sempre uno degli obiettivi di komoot. Per noi è fondamentale aiutare i nostri utenti a trovare facilmente percorsi personalizzati per diverse attività outdoor. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un’innovativa interfaccia cartografica che rende la ricerca di itinerari più veloce e intuitiva che mai, consentendo ai nostri utenti di consultare comodamente diverse proposte di Tour e di identificarne la posizione su una mappa.” — Jonas Spengler, co-founder e CTO a komoot
Nuovi filtri e personalizzazione del percorso
Oltre a offrire una chiara panoramica sui percorsi disponibili in una determinata area, le nuove funzioni Esplora consentono agli utenti di personalizzare la ricerca e di trovare l’ispirazione per avventure su misura. Ora è possibile filtrare i percorsi per altitudine, durata, difficoltà e distanza, selezionare il tipo di superficie (asfaltata o fuoristrada) e il tipo di percorso (ad anello o andata e ritorno) e visualizzare così soltanto i suggerimenti adatti alle proprie esigenze e preferenze.
Come utilizzare le nuove funzioni Esplora
Dalla bacheca Esplora sulla piattaforma web o tramite il pulsante “Trova la prossima avventura” sulle app iOS e Android, è necessario selezionare lo sport e inserire una località per ottenere suggerimenti su Tour che partono da quel punto. Komoot mostrerà quindi i percorsi migliori sulla nuova mappa. Trovato il Tour adatto, è possibile avviare immediatamente la navigazione, salvare il percorso sul proprio profilo e condividere la traccia con altre persone o modificare l’itinerario tramite il Tour Planner.
“Grazie alle nuove funzioni Esplora, i nostri utenti possono ora individuare in tutta semplicità un Tour in MTB di tre ore che parte dalla loro casa vacanze e include il dislivello desiderato. Aiutare la nostra community a scoprire la natura in modo altamente personalizzato è la nostra missione. Le nuove funzioni Esplora sono un passo significativo verso questo obiettivo” — Tom Eldred, Product Manager di komoot
Prova ora le nuove funzioni Esplora e trova il percorso migliore per la tua prossima avventura.