Browse By

Bosch eBike Systems 2024

Bosch eBike Systems amplia la gamma del sistema intelligente, nuovi prodotti per eGravel bike minimaliste, eUrban bike eleganti ed eMountain bike leggere

La nuova trazione compatta Bosch eBike Systems Performance Line SX per eGravel bike, eUrban bike e eMTB leggere, maggiore comfort di marcia in città: Active Line e Active Line Plus fanno ora parte del sistema intelligente. Purion 200, unità di comando e display a colori tutto in uno, e Kiox 500, grande display per le escursioni di trekking o le pedalate di tutti i giorni. Nuovo cambio elettrico eShift per cambi integrati nel mozzo. Elevata densità energetica a peso ridotto: nuove batterie CompactTube 400 e PowerMore 250.

Bosch eBike SystemsTrazioni più leggere e silenziose, display a colori sempre connessi, batterie più sottili: questi sono solo alcuni dei nuovi prodotti che Bosch eBike Systems presenta per le eBike con sistema intelligente. Per il model year 2024, l’azienda sta ampliando la gamma modulare del sistema intelligente e, allo stesso tempo, sta sfruttando ulteriormente le sue possibilità digitali. Non importa che ti trovi in città o in campagna: con nuovi prodotti e feature digitali, Bosch permette a ogni eBiker Bosch di godere del massimo Flow in ogni situazione di guida.

“Il sistema intelligente rappresenta il futuro digitale della guida con eBike. Grazie ad esso, l’esperienza in eBike fisica e digitale si fondono. Per stupire sempre gli/le eBiker, ampliamo continuamente il sistema intelligente con nuove feature hardware e digitali”, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Per il prossimo model year abbiamo in serbo innovazioni per le eGravel bike minimaliste, le eUrban bike eleganti e le eMountain bike leggere, assicurando così ancora più comfort e un divertimento di guida duraturo.”

La nuova leggerezza della guida con eBike

Le eBike leggere sono un trend: sul trail e nelle unità di allenamento veloci mettono a disposizione una migliore maneggevolezza e ancora più agilità, mentre in città fanno colpo grazie al loro look elegante e al vantaggio di essere più facili da portare in cantina o in appartamento. La nuova Drive Unit Performance Line SX è stata sviluppata appositamente per eMTB leggere, eGravel bike ed eUrban bike. Unisce prestazioni elevate e un peso ridotto, il che la rende la trazione Bosch con la densità di potenza più elevata. Con il suo supporto particolarmente silenzioso e naturale, Performance Line SX unisce la sensazione di pedalata di una bicicletta tradizionale e i vantaggi di un’eBike. In combinazione con la nuova modalità di assistenza Sprint, è idonea sia per le corse sportive che per procedere velocemente nelle aree urbane. La batteria CompactTube 400, altrettanto nuova e anch’essa adattata in modo ottimale a Performance Line SX, mette a disposizione l’energia necessaria. Chi copre distanze maggiori può incrementare ulteriormente la propria autonomia di più del 60 percento con il Range Extender PowerMore 250. Insieme alla Performance Line SX, al CompactTube 400, al System Controller e al Mini Remote (Dropbar), l’intero sistema di trazione pesa appena circa quattro chilogrammi.

Le trazioni Active Line nel sistema intelligente incrementano il comfort di marcia Dall’estate 2023, anche le drive unit Active Line e Active Line Plus saranno disponibili nel sistema intelligente per le eCity bike ed eTrekking bike. Trattandosi delle trazioni più silenziose della gamma di Bosch eBike Systems, sono perfette per viaggi rilassanti. Grazie al sistema di sensori sensibili, le nuove drive unit reagiscono finemente al comportamento di guida, assicurando così una partenza fluida. Mentre Active Line è idonea per gli spostamenti in città, la più potente Active Line Plus è consigliata anche per i tour più lunghi fuori città.

Cambiata semplice e comoda con eShift Il cambio elettrico eShift, che dall’autunno 2023 sarà disponibile anche per le eBike con sistema intelligente con cambio integrato nel mozzo, incrementa il comfort di marcia. Rende la cambiata più facile e comoda: all’eBiker basta pedalare e selezionare la marcia desiderata. Il sistema intelligente fa sì che la cambiata avvenga sempre in modo ottimale. eShift per il sistema intelligente sarà inizialmente disponibile per sistemi di cambio di Rohloff, 3×3 ed Enviolo.

Batterie leggere, flessibilità elevata

Sia per l’uso sportivo che per il tragitto casa-lavoro o in tour, con le nuove batterie per il sistema intelligente gli/le eBiker troveranno la batteria giusta per ogni esigenza. La nuova CompactTube 400 ottimizzata per le eBike leggere pesa solo circa due chilogrammi, ma con 400 wattora mette a disposizione energia a sufficienza per le corse su trail, giri di allenamento o spostamenti in città con la nuova Performance Line SX. Se gli/le eBiker programmano un tour più lungo, il Range Extender PowerMore 250 incrementa l’autonomia di 250 wattora. È grande quanto una bottiglia e solitamente si può far montare in retrofit sul telaio da un rivenditore specializzato. Altrettanto nuove sono PowerPack 400 Frame, la più piccola e leggera delle batterie per telaio di Bosch eBike Systems (400 wattora, circa 2,2 chilogrammi), e le batterie per portapacchi PowerPack 400 Rack e PowerPack 500 Rack (rispettivamente 400 e 500 wattora). Queste ultime sono caratterizzate da una migliore protezione da furto e da un design più sottile, il che le rende idonee per viaggi con le eCity bike.

Bosch eBike SystemsInoltre, in futuro tutte le batterie del sistema intelligente diventeranno gradualmente idonee per DualBattery: questo vuol dire che le batterie si possono combinare tra loro, per ottenere un’autonomia ancora maggiore per carichi pesanti, lunghi spostamenti nel tragitto casa-lavoro o tour estesi. Per gli/le eBiker, ciò vuol dire ulteriore flessibilità: possono decidere individualmente a seconda delle loro esigenze se necessitano di energia supplementare o preferiscono mantenere basso il peso dell’eBike.

2A Charger è un nuovo dispositivo di ricarica compatto. Più leggero del 25 percento e più piccolo del 40 percento rispetto al 4A Charger, si può trasportare e riporre comodamente, sia per i tour che per il tragitto verso il lavoro.

Unità di comando e display connessi che non lasciano niente al caso Con Purion 200, Bosch presenta un’unità di comando compatta che funge contemporaneamente da display a colori. Grazie alla risoluzione elevata e al sensore della luce esterna integrato, tutte le informazioni importanti come la percentuale dello stato della carica, la modalità di assistenza, l’ora o il chilometraggio totale si possono leggere in modo ottimale nel corso del viaggio, anche in condizioni di luce variabili. Un ulteriore vantaggio: Purion 200 si può combinare con un secondo display, se necessario. Gli/le eBiker sono in grado di visualizzare la frequenza di pedalata o la velocità su Purion 200, mentre la schermata di navigazione viene visualizzata sul secondo display, ad esempio il Kiox 300 o lo smartphone su SmartphoneGrip. Insieme all’utilizzo ergonomico dei tasti, ciò mette a disposizione ancora più comfort e flessibilità nei tour di trekking più lunghi o nelle corse in città.

Un’altra novità nella famiglia di display è Kiox 500. Con la diagonale dello schermo da 2,8 pollici, il display a colori è più grande di circa il 40 percento rispetto a quello di Kiox 300. Grazie al suo display ampio, Kiox 500 è leggibile in modo sicuro e rapido anche in condizioni difficili. Sono particolarmente pratiche le istruzioni vocali che segnalano all’utente, ad esempio nel corso della navigazione, se devia dal percorso pianificato o quando giunge a destinazione. In futuro, gli/le eBiker saranno in grado di personalizzare il display di Kiox 500 e anche di Kiox 300 tramite l’app eBike Flow, decidendo così l’ordine e il contenuto delle schermate stesse.

Inoltre, per il model year 2024, Bosch eBike Systems presenta alcune feature digitali che rendono la guida con eBike ancora più personalizzata e sicura. Per ottenere informazioni dettagliate a riguardo, consulta l’altro comunicato stampa nell’apposita cartella.

Disponibilità dei prodotti

Dall’estate 2023:
  • Performance Line SX
  • Modalità Sprint
  • Active Line
  • Active Line Plus
  • CompactTube 400
  • Purion 200
  • Kiox 500
  • Display personalizzabili su Kiox 300 e Kiox 500
  • 2A Charger
Dall’autunno 2023:
  • PowerMore 250
  • PowerPack 400 Frame
  • PowerPack 400 Rack
  • PowerPack 500 Rack
  • Mini Remote Dropbar
  • eShift per cambio integrato nel mozzo
  • Funzione DualBattery per batterie selezionate nel sistema intelligente

Nuove feature intelligenti danno vita a un’esperienza di guida ancora più personalizzata

Da tempo, guidare con eBike vuol dire molto di più che usare semplicemente una bicicletta con supporto elettrico. La crescente connettività di componenti centrali con feature digitali mette a disposizione degli e delle eBiker sempre più occasioni di adattare l’esperienza in eBike alle loro necessità personali. Bosch eBike Systems porta avanti in modo decisivo questo sviluppo e presenta numerose feature di connettività per il model year 2024 che rendono l’esperienza di guida ancora più personalizzata.

Bosch eBike Systems 2024“Il Connected Biking svolge un ruolo chiave nel futuro dell’eBike”, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Maggiori comfort e sicurezza e più feature personalizzabili: con le soluzioni digitali per il model year 2024, mettiamo a disposizione degli e delle eBiker nuove opzioni per ampliare la loro esperienza di guida in eBike con una semplice interazione all’interno dell’app eBike Flow.”

Per ulteriore connettività e sicurezza: nuovo abbonamento Premium Flow+

Per mettere a disposizione degli e delle eBiker ancora più sicurezza, Bosch eBike Systems introduce l’abbonamento Premium Flow+ con il model year 2024. Nella prima fase, contiene il servizio Premium eBike Alarm. Per utilizzare questo servizio, il ConnectModule deve essere installato nell’eBike e la feature eBike Lock deve essere attivata nell’app eBike Flow. In futuro, l’abbonamento Premium sarà ampliato per comprendere servizi e feature in più. Ogni utente ha la possibilità di attivare Flow+ nell’App Store o nel Play Store. Lì può decidere se optare per un abbonamento mensile (4,99 euro) o annuale (39,99 euro). I primi dodici mesi sono gratuiti. L’abbonamento Premium si può disdire in qualsiasi momento prima che si rinnovi in automatico 24 ore prima della fine del periodo di pagamento. In caso di annullamento, resterà attivo fino alla fine del periodo di pagamento corrente. L’abbonamento Premium Flow+ sarà disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti nell’estate 2023.

Gli elementi essenziali sott’occhio grazie al display personalizzato

Dal model year 2024 i display Kiox 300 e Kiox 500 sono personalizzabili: nell’app eBike Flow in futuro glie le eBiker potranno stabilire in autonomia i contenuti e l’ordine delle schermate del display. È possibile creare un massimo di tre riquadri in contemporanea su una schermata. Per che ama lo sport, è possibile visualizzare la frequenza di pedalata e la velocità media e massima, mentre chi predilige le escursioni ha la possibilità di selezionare ad esempio informazioni su distanza, pendenza e autonomia. Altrettanto nuova è l’impostazione delle informazioni sulla distanza: ora si può passare da chilometri a miglia e viceversa manualmente.

Bosch eBike Systems 2024Nell’app eBike Flow, le modalità di assistenza possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze e al proprio stile di guida – una novità anche per la modalità di assistenza Sprint della Drive Unit Performance Line SX. Si può decidere personalmente ed entro i limiti specificati con quale supporto e dinamica, nonché con quale coppia massima e a quale velocità massima viaggiare con l’eBike.

Miglioramento del fitness con l’eBike, possibilità di rinominare i tour a piacere

Sempre più sportivi/e scoprono l’eBike come personal trainer. In questo ambito, usano feature quali le modalità di assistenza personalizzabili o analizzano i propri dati di marcia e di allenamento. Con il model year 2024, l’app eBike Flow mette loro a disposizione ulteriori informazioni rilevanti per l’allenamento: ad esempio, gli/le eBiker sono ora in grado di vedere anche le calorie bruciate nelle statistiche. Questo valore completa i dati di misurazione delle prestazioni e aiuta gli/le eBiker ambiziosi/e ad ottimizzare i propri giri e a migliorare ancora il proprio livello di allenamento.

Bosch mette inoltre a disposizione la seguente funzione extra: gli/le utenti di smartphone Android hanno la possibilità di rinominare i loro tour salvati nell’app. Così possono descriverli a piacere e -a seconda dell’esperienza e dei gusti personali -contrassegnarli con emoji.

Per informazioni: bosch-ebike.com