Browse By

SRAM Apex AXS e meccanico

SRAM presenta i nuovi gruppi Apex AXS e meccanico

SRAM ApexSRAM Apex è il gruppo che sa come farti divertire in bici. Ampia gamma di rapporti 1×12 per gravel, bikepacking, avventure, facili passeggiate e per tutto quello che sta nel mezzo. Con la cambiata wireless AXS o con la cambiata meccanica DoubleTap, Apex offre una cambiata fluida e affidabile, un corretto tensionamento della catena e una frenata idraulica sotto controllo e potente. SRAM Apex è facile da capire e semplice da usare, mentre si mantiene l’obiettivo sulla cosa più importante: divertirsi in bici.

Apex-01 Series

APEX AXS SISTEMA CAMBIO-FRENO – ED-APX-D1

La fluida e potente frenata idraulica combinata con l’intuitivo sistema di cambiata wireless a 12 velocità formano un’accoppiata imbattibile a qualsiasi livello. La forma ottimizzata dei supporti si adatta a qualsiasi dimensione di mani per una frenata confortevole e sotto controllo sia dai supporti sia dalla parte curva del manubrio. La cambiata è facile come sempre: una leva per scalare su un rapporto più agile, l’altra per passare su un rapporto più duro. Nient’altro, nessuna eventuale distrazione.

SRAM Apex

  • Compatibilità AXS per un facile setup, personalizzazione e affidabilità
  • Logica di cambiata eTap per un’azione intuitiva sulle leve
  • Freni a disco idraulici potenti e modulabili
  • Forma dei supporti ottimizzata per un’ampia gamma di dimensioni delle mani
  • Leve di cambiata e supporti con superficie ruvida per il controllo e il comfort
  • Regolazione della distanza delle leve dal manubrio per personalizzare la presa e adattarsi a più dimensioni di mani

APEX XPLR AXS CAMBIO POSTERIORE – RD-APX-1E-D1

Il cambio posteriore SRAM Apex XPLR AXS lavora con le cassette ad ampia gamma di rapporti con il pignone più grande da 36 o 44 denti e incorpora una frizione a molla per un controllo impeccabile della catena su strada e fuoristrada. Con l’innovativa e intuitiva logica di cambiata eTap abbinata alla connettività AXS, Apex riduce al minimo le distrazioni.

  • Compatibilità AXS per un facile setup wireless, controllo, personalizzazione e affidabilità
  • Trasmissione 1x compatibile con cassette 11-44 XPLR, 10-44 XPLR e 10-36 denti
  • Il controllo della tensione della catena rende la trasmissione silenziosa e affidabile

X1 EAGLE AXS CAMBIO POSTERIORE – RD-X-1E-A1

Dai sentieri al gravel, compreso tutto quello che c’è in mezzo, il cambio posteriore X1 Eagle AXS è la scelta intelligente per i rider che sono alla ricerca di un cambio confortevole su ogni tipo di terreno. Compatibile con tutte le cassette della trasmissione Eagle, il cambio posteriore X1 Eagle AXS si adatta al gravel come anche alla mountain bike. Avendo lo stesso DNA dei cambi AXS da mountain bike, l’X1 Eagle AXS si autoprotegge con la frizione Overload Clutch, che lo rende più robusto e affidabile dei cambi di tipo tradizionale. Non ha importanza il tipo di impiego: il cambio X1 Eagle AXS è fatto apposta per le vostre uscite in bici, su qualsiasi terreno .

  • Compatibile con l’ecosistema Eagle
  • Compatibilità AXS per un facile setup wireless, controllo, personalizzazione e affidabilità
  • Compatibile con le trasmissioni Eagle con cassette da 50 e 52 denti
  • La frizione Overload Clutch protegge 
dagli impatti
  • La tecnologia Cage Lock rende veloce il cambio ruota o il montaggio della catena

UPGRADE PEDIVELLA APEX AXS CON MISURATORE DI POTENZA – PM-APX-ASSY-D1

Al giorno d’oggi la misurazione precisa e affidabile della potenza è sempre più richiesta, e l’upgrade della pedivella Apex AXS con il misuratore di potenza è la strada più semplice per avere a disposizione dati esatti sulla potenza. Con la parte tecnologica nascosta all’interno dell’asse DUB, si adatta a quasi tutte le bici rimanendo invisibile dall’esterno.

SRAM Apex

  • Il DUB-PWR posizionato nell’asse prende in esame la potenza sviluppata dalla parte sinistra per il calcolo totale dei watt
  • Affidabilità e precisione comprovate
  • La batteria a lunga durata (400+ ore) 
è sufficiente per una stagione completa
  • Batteria al litio AAA sostituibile dall’utilizzatore
  • Il movimento centrale DUB dura nel tempo 
ed è semplice
  • Impermeabile (impermeabilità all’acqua IPX7: 
1 metro per 30 minuti)
  • Leggero (meno di 40 grammi più pesante 
rispetto alla guarnitura standard)

Apex-03 Series / 1×12

La nostra più recente tecnologia a 12 velocità, utilizzata sui nostri gruppi elettronici di vertice, arriva anche per la cambiata meccanica: le vostre uscite in bici saranno le più belle di sempre. Si tratta di una trasmissione 1x con una cassetta ad ampio sviluppo dei rapporti, tecnologia di tensionamento della catena e i nostri ultimissimi sviluppi in fatto di ergonomia che massimizzano la facilità di utilizzo e riducono al minimo le distrazioni. Tutto quello che dovete fare è godervi il paesaggio intorno a voi.

APEX SISTEMA CAMBIO-FRENO – SD-APX-D1

La leva cambio-freno Apex sfrutta la nostra sperimentata piattaforma di frenata idraulica, adesso allargata alle 12v per poter lavorare con le nostre gamme di rapporti 1x Eagle e XPLR. Abbi-amo aggiunto l’apprezzata ergonomia dei nostri comandi AXS per un controllo ottimizzato e per il comfort adatto a una gamma più ampia di dimensioni delle mani. Il sistema Reach Adjust permette la personalizzazione e il connettore Stealth-a-majig per il condotto idraulico rende veloce il montaggio.

SRAM Apex

  • Forma dei supporti ottimizzata per un’ampia gamma di dimensioni delle mani
  • 12 velocità, per l’utilizzo di cambi posteriori meccanici Apex XPLR e Eagle
  • Freni a disco idraulici potenti e modulabili
  • Supporti con superficie ruvida per il controllo 
e il comfort
  • Regolazione della distanza delle leve dal manubrio per personalizzare la presa e 
adattarsi a più dimensioni di mani
  • Connettore Stealth-a-majig per un 
facile montaggio

APEX FRENO A DISCO – DB-APX-D1

Non c’è bisogno della leva del cambio: il freno a disco SRAM Apex è già di suo ricco di funzioni. Ab-biamo ottimizzato la forma dei supporti per adattarsi a una gamma più ampia di dimensioni delle mani e c’è il Reach Adjust per una ulteriore personalizzazione.

  • Freni a disco idraulici potenti e modulabili
  • Forma dei supporti ottimizzata per un’ampia gamma di dimensioni delle mani
  • Supporti con superficie ruvida per il controllo e il comfort
  • Regolazione della distanza delle leve dal manubrio per personalizzare la presa e adattarsi a più dimensioni di mani

APEX XPLR CAMBIO POSTERIORE – RD-APX-1-D1

Se volete che la vostra bici possa andare dappertutto, avete bisogno di rapporti adatti ad andare dappertutto. Il cambio Apex XPLR è quello giusto per lavorare in modo fluido su una gamma ampia di rapporti, con una sicurezza insuperabile per la catena e con la semplicità di una trasmissione 1x. Si sposta silenzioso e veloce sulle nostre cassette 12v con il pignone massimo da 44 denti. Avrete a disposizione tutti i rapporti che vi servono.

  • Compatibile con le cassette con il pignone 
grande da 44 denti
  • Utilizza la catena Flattop
  • Lavora con I comandi meccanici 12v 
dell’Apex e dell’Eagle
  • La frizione controlla la tensione della catena per una cambiata costante
  • Il parallelogramma in linea X-HORIZON limita tutti I movimenti all’asse orizzontale, il che rende impossibile la cambiata fantasma e si educe al contempo la forza di azionamento
  • La tecnologia Cage Lock rende veloce il cambio ruota o il montaggio della catena

APEX EAGLE CAMBIO POSTERIORE – RD-APX-152-D1

La gamma dei rapporti Eagle su una bici con il manubrio da corsa? Ora è possibile. Il cambio posteriore Apex Eagle si muove silenzioso e veloce sulle cassette 12 velocità Eagle, mentre la tecnologia specifica 1x di tensionamento della catena la tiene in sede, dove deve stare. Il meglio delle nostre innovazioni per strada e mountain bike in un unico componente.

  • Compatibile con le cassette Eagle con 50 e 52 denti
  • Lavora con i comandi meccanici 12v Apex e Eagle
  • Utilizza la catena Eagle
  • La frizione Roller Bearing Clutch controlla la tensione della catena per una cambiata costante
  • Il parallelogramma in linea X-HORIZON limita tutti i movimenti all’asse orizzontale, il che rende impossibile la cambiata fantasma e riduce al contempo la forza di azionamento
  • La tecnologia Cage Lock rende veloce il cambio ruota o il montaggio della catena

APEX 1 Guarnitura WIDE – FC-APX-1W-D1

Una sola corona con una cassetta pignoni ad ampio spettro è una combinazione incredibilmente adatta a numerose discipline. E noi siamo i leader dei sistemi 1x. La nostra guarnitura SRAM Apex 1 Wide ha le pedivelle in alluminio, un asse DUB leggero e rigido ed eleganti e sicure corone X-SYNC direct mount per un controllo impeccabile della catena. La linea di catena più ampia per-mette di usare gomme più larghe per affrontare qualsiasi tipo di avventura.

  • La trasmissione con la corona singola migliora la funzionalità e il peso
  • Guarnitura con linea catena maggiorata per accogliere le gomme gravel di più ampia sezione
  • L’asse DUB più lungo è compatibile con lo standard delle scatole movimento sia dei telai da strada sia di quelli mtb, con una possibilità ineguagliabile di incrocio tra I vari marchi
  • Compatibile con osteri osterior da 135mm, 142mm e Boost
  • La tecnologia SRAM X-SYNC™ della corona con denti larghi e denti stretti permette un eccellente controllo della catena
  • Il movimento centrale DUB dura nel tempo 
ed è semplice

XPLR PG-1231 CASSETTA – CS-PG-1231-D1

Gamma di rapporti infinita, nessuna preoccupazione. Questa cassetta a 12 velocità 11-44 offre una gamma di rapporti come un sistema 2x in un componente 1x e si monta su un corpo ruota libera 11v tradizionale per un’ampia integrazione. La fluida progressione dei pignoni presenta un salto piccolo sugli ingranaggi che servono ad andare veloci e più ampio su quelli da salita.

SRAM Apex

  • 12 velocità
  • Lo sviluppo del 400 per cento è quello che serve 
ai rider
  • Dentatura singoli pignoni: 11, 12, 13, 15, 17, 19, 21, 24, 28,
32, 38, 44
  • Per l’utilizzo con I cambi posteriori XPLR 1x
  • Compatibile con le catene Flattop
  • Per corpi ruota libera 11v da strada

APEX CATENA – CN-APX-D1

La tecnologia Flattop è molto di più di un aspetto solamente estetico. Permette alla nostra catena 12v di essere più leggera, più resistente e più durevole nel tempo di qualsiasi altra catena vista finora. La catena Apex utilizza lo stesso metodo costruttivo delle catene Rival e Force e ha una finitura grigia lucida.

  • 12 velocità
  • La tecnologia Flattop permette di creare una catena più stretta con meno rumore durante il funzionamento e di aumentare la resistenza e la durata nel tempo
  • Comprende la connessione Flattop PowerLock
  • Acciaio lucidato con finitura grigia

S-300 FRENO A DISCO – DB-S300-A1

Potenza, affidabilità, leggerezza e pinza di tipo flat mount. In questo freno c’è tutto. Il massimo livello di modulazione e un preciso punto di contatto con il disco danno fiducia per tutti i chilo-metri dell’uscita.

  • Pinza flat mount per i manubri flat
  • Stesse e collaudate tecnologie della leva 
Guide: pistone, guarnizioni, serbatoio e membrana
  • Corpo leva compatto con DirectLink

Per informazioni: sram.com