Browse By

Zwift Crit City

Accorrette Zwifters: Zwift apre l’accesso al tracciato Crit City

[COMUNICATO STAMPA]

Il nuovissimo percorso Crit City ideale per gare sprint apre la strada agli organizzatori di eventi.

Zwift, la piattaforma globale di allenamento e corse online per atleti, ha presentato oggi l’ottava mappa di Zwift. Crit City sarà un percorso esclusivamente per eventi progettato per offrire corse divertenti da guardare e divertenti da giocare.

Crit City è stata progettata esplicitamente pensando alle corse. Solo 1,9 km di lunghezza, con 8 metri di dislivello, questo è un percorso che promette di offrire corse a “tutto gas”. Simile ai circuiti di criterium della vita reale, il circuito si snoda attorno agli edifici serrati di Crit City su ciottoli e rotonde ampie. Curve cieche e un paio di tratti di strada parallela offrono alcune opportunità per tenere d’occhio sia la fuga che il gruppo di caccia.

Questo non è un circuito per visitare la città, ma per coloro che hanno qualche istante per guardarsi intorno, ci sono alcuni luoghi da osservare. Un colorato murale di graffiti che decora uno degli edifici, ad esempio, è stato ispirato dal paesaggio di Watopia. Per coloro che seguono le corse dal vivo, ci saranno opportunità di trovare alcune Easter-Egg non visibili agli occhi del biker, come l’edificio Big-Z appena fuori dal percorso.

“Come persona cresciuta a gareggiare come junior, sono davvero entusiasta di mettere alla prova le mie gambe a Crit City.” Dice Eric Min, CEO e co-fondatore di Zwift. “La corsa al Criterium è davvero una forma d’arte, e sono sicuro che correre in questo campo non sarà diverso. Sapere come risparmiare energia e quando fare la tua mossa è fondamentale quando corri per la vittoria. So che questo è qualcosa che la nostra comunità di corse amerà.”

Crit City è una mappa di soli eventi. A differenza delle mappe guest come Yorkshire o New York, Crit City può essere vissuta solo partecipando a un evento in quel percorso. Gli eventi che si svolgono in Crit City possono essere trovati utilizzando il calendario degli eventi Zwift online o nell’app Companion di Zwift e includerà Crit City nel titolo dell’evento.

Per informazioni: zwift.com