Browse By

MTB Test Central – Editoriale

MTB Test Central

Nasce in pieno autunno 2017, MTB Test Central, una risorsa online dove trovare test di mountain bike e accessori, eBike, prodotti tecnologici come action cam, droni, ciclocomputer, fitness tracker, e tutto quello che può rendere migliore e più divertente questo fantastico sport.

Chi sono

Io sono Francesco, Direttore e Technical Editor del canale; sono di Roma, ho 43 anni di cui circa 40 passati in sella; ho iniziato con il triciclo, poi ho proseguito con la bici da cross, quella con la sella lunga a banana, poi una BMX e infine è arrivata nella mia vita la mountain bike, quando mio padre mi disse: “Francesco, perché non ci compriamo una di quelle strane “biciclette da montagna”? Le chiamano così sulle riviste, hai visto? Quelle con tre corone, per pedalare anche sulle salite più ripide!” Ecco, da quel momento, la mountain bike è entrata nella mia vita. Prima come semplice appassionato dal 1988 con la mia Cinelli Rampichino in acciaio e con forcella rigida e poi come giornalista dal dicembre del 2000 per poco meno di diciassette anni presso la storica rivista Mountain Bike World. Sono passato per mtb con forcella ammortizzata, con telaio in alluminio, full con elementi ammortizzanti ad elastomeri, ad aria, a molla, freni U-Brake, V-Brake, a disco meccanici e idraulici, telai in carbonio, in titanio, gomme di ogni diametro e larghezza. In questi anni ho provato mountain bike di ogni tipo e ho conosciuto appassionati, agonisti, fotografi, giornalisti, progettisti di ogni parte del mondo che mi hanno fatto apprezzare ogni giorno di più lo sport più bello del mondo.

Monti della Tolfa in Mountain Bike

I Monti della Tolfa

Ora vogliamo proporvi il nostro punto di vista e le nostre sensazioni con i test di mountain bike, componentistica e gadget dedicati a noi biker, tramite prove proposte in un moderno e pratico formato video, raccontandovi come sono fatti e come vanno i prodotti più nuovi e interessanti che le aziende ci proporranno.

Se vorrete seguirci in questa nuova avventura, sarete sempre i benvenuti. A presto su MTB Test Central o sui sentieri.

Francesco Maggiorelli

I link per trovarci online:

MTB Test Central su Youtube

MTB Test Central su Facebook

MTB Test Central su Instagram