Browse By

Speciale eBike 2018 – Bike Shop Test Formello (Roma) 2017

Bike Shop Test 2017

Speciale eBike 2018: abbiamo messo alla prova 8 eBike con i principali sistemi di assistenza alla pedalata.

Vi raccontiamo della nostra esperienza al Bike Shop Test 2017, l’evento presso il quale abbiamo provato moltissimi modelli di eBike 2018 messi a disposizione dalle più importanti aziende del settore. Noi abbiamo presenziato alla tappa vicino Roma, a Formello, nel weekend del 4 e 5 novembre 2017.

I modelli provati

Abbiamo provato eBike con motori Bosch (Bergamont, Cannondale e Trek), Brose (Specialized), Shimano (Merida, Thok e Torpado) e Yamaha (BH) per mettere alla prova i più moderni modelli di mountain bike a pedalata assistita e farci un’idea di dove è giunta oggi la tecnologia disponibile per le eBike.

I percorsi

Per l’evento è stato predisposto un villaggio test presso il centro sportivo Piero Garofali e quattro percorsi principali che i partecipanti potevano sfruttare per i test, adatti alle varie tipologie di biciclette messe a disposizione: c’era il percorso Strada da 12 km, quello Urban da 1 km, e due per le mountain bike, uno XC da 8 km e uno Enduro da 5,6 km. Tutti i tracciati erano segnalati e sono regolarmente curati soprattutto dai ragazzi della A.S.D. MTB Formello; si trattava di percorsi ideali per delle rapide impressioni nel weekend che abbiamo avuto a disposizione.

I risultati dell’edizione 2017

L’evento continua ad avere sempre più successo ogni anno e ha modificato per il 2017 la distribuzione delle tappe sul territorio italiano, con Milano, Bologna, Montecatini Terme, Roma e Palermo; in tutto sono stati effettuati 12.000 test, con 6.000 partecipanti e con grande soddisfazione di tutti: organizzatori, aziende e pubblico.

I link:

Qui potete trovare tutte le informazioni sugli eventi organizzati da Pro Shop Test:

Pro Shop Test

Bike Shop Test

0 Condivisioni