Browse By

DT Swiss 535 – 2019

DT Swiss presenta la sua nuova piattaforma di sospensioni battezzata 535

DT Swiss 535

DT Swiss 535

Per la forcella e l’ammortizzatore DT Swiss 535 è stato coniato lo slogan “Holistic suspension for the holistic ride”. Ma che cos’è l’olismo? Secondo la definizione che troviamo online l’olismo è la

“Tesi secondo cui il tutto è più della somma delle parti di cui è composto. Si noti che la voce olismo è creazione dotta, recente in italiano (anni Sessanta del Novecento), fatta a partire dal vocabolo greco antico ὅλος ‘tutto, intero, totale” (fonte: Treccani).

La forcella F 535 One e l'ammortizzatore R 535 One

La forcella F 535 One e l’ammortizzatore R 535 One

Quindi DT Swiss vuole porre l’accento sull’insieme creato con i suoi nuovi prodotti che non sulle singole parti che li compongono. Sono inoltre stati progettati per l’All Mountain, la disciplina più olistica, o completa che dir si voglia, fra tutte quelle del mountain biking, Vogliono offrire la gamma più completa di prestazioni, dalla sensibilità ai piccoli urti alla progressività; unire le caratteristiche di assorbimento dell’aria e della molla. Sono appunto olistiche, unendo in un tutto il meglio di ogni loro parte.

La forcella F 535 One utilizza un’idraulica speed-sensitive evoluto, con una Plush Port nel circuito low-speed che offre una compressione pressoché nulla all’inizio dell’escursione per poi chiudersi gradualmente grazie ad un pistone flottante e aumentando la compressione man mano che aumenta l’affondamento. Il sistema InControl offre tre regolazioni predefinite per ogni situazione.

La leva della compressione con le tre posizioni Lock, Drive e Open

La leva della compressione con le tre posizioni Lock, Drive e Open

Per informazioni: holisticsuspension.dtswiss.com

6 Condivisioni