Browse By

Vibram a Eurobike 2018

Vibram – Tecnologie evolute per la mountain bike tra grip e leggerezza

[COMUNICATO STAMPA]
Vibram annuncia la sua partecipazione a Eurobike, la fiera leader nel settore della bici, presentando a Friedrichshafen un focus dedicato alle ultime tecnologie che l’azienda di Albizzate – Varese – ha progettato per il
mondo delle due ruote.
Protagonisti dell’esposizione saranno infatti la mescola Vibram Megagrip, la soluzione best in class per un grip che non teme confronti su terreni bagna ti e particolarmente impegnativi, in combinazione all’ultimo ritrovato tecnologico di casa Vibram, la soluzione Litebase. Vibram Litebase, lanciata appena un anno fa in occasione delle fiere del settore outdoor, è una tecnologia sviluppata con l’obiettivo di ridurre in modo significativo il peso della suola – fino al 30% – senza intaccare le performance della suola stessa. Il procedimento che permette la diminuzione di peso agisce tramite la riduzione dello spessore del fondo gomma, che non interviene né sulla struttura e la disposizione dei tasselli, né sul tipo di mescola utilizzato.
Vibram Litebase

Vibram Litebase

Nicoletta Di Vita, Global Sales Director Vibram, ha commentato “ Vibram ha deciso quest’anno di avere una presenza più efficace ad Eurobike 2018. Crediamo fermamente che le nostre ultime tecnologie Vibram Megagrip e Vibram Litebase, che hanno definito nuovi standard di grip e leggerezza, troveranno un terreno fertile in un settore giovane, in evoluzione, dinamico e attento alla prestazione, come quello della mountain bike. A questo scopo, offrire mo la possibilità di testare sia la mescola Megagrip sia la tecnologia Litebase in un’area dedicata presso lo stand Vibram (Hall FG-A6/3). Non abbiamo dubbi che anche questo settore, come altri mondi dell’outdoor, apprezzerà le performance esclusive di queste due soluzioni”.
L’impegno di Vibram nel mondo della mountain bike, non si ferma a innovazione e business, ma prende vita anche attraverso gli atleti e gli eventi. Proprio in questa occasione Vibram annuncia con orgoglio il nuovo team di atleti su bici. L’MTBIKE TEAM VIBRAM schiera nella stagione 2018 atleti provenienti da Italia e Francia, nell’attesa di reclutare nuovi adrenalinici riders da tutto il mondo. Vestiranno l’ottagono giallo, simbolo dell’azienda, gli italiani Vittorio Gambirasio (enduro), Fabrizio Dragoni (DH) e Andrea Pilo (trial), accanto ai francesi Sylvain Montagny e Laetitia Roux (CrossCountry Marathon) – già atleti di spicco rispettivamente nel trail running e nello scialpinismo internazionale – e David Rimailho (enduro e-bike).
I fan delle due ruote avranno occasione di incontrare Vibram, con i suoi specialisti di prodotto e con gli atleti, in occasione di diverse manifestazioni in programma in Europa nei prossimi mesi. Questo weekend sarà la volta di Megavalanche, tappa di Alpe D’Huez (Francia), al quale seguirà l’appuntamento di Maxiavalanche a Cervinia (Italia, 27-29 luglio), per concludere con l’ultima tappa dell’Enduro World Series durante il lungo week end del FLOW by Vibram, Finale Ligure Outdoor Week, che ospiterà vari eventi e iniziative legate al mondo outdoor e bike dal 27 al 30 settembre.
0 Condivisioni