Browse By

Rose Bikes Backroad – 2019

Rose Bikes presenta la nuova Backroad, la gravel bike che abbatte i limiti dell’asfalto.

[COMUNICATO STAMPA]

Con la nuova Backroad, Rose Bikes lancia la sua bici più polivalente, l’arma vincente per chi è alla ricerca di emozioni forti e di avventure che vanno ben oltre i limiti dettati dalle strade asfaltate. Un passo più lungo, i pneumatici più larghi ed i potenti freni a disco idraulici garantiscono precisione e sicurezza anche su terreni sconnessi. La Backroad rimane comunque fedele ai suoi geni racing, offrendo leggerezza e reattività.

Le classiche biciclette da corsa stanno diventando sempre più strette a molti appassionati di ciclismo. Non c’è da stupirsi! Per soddisfare appieno la propria sete di avventura non si possono accettare limiti. La Backroad offre quindi ai ciclisti su strada una flessibilità mai vista prima d’ora e gli permetterà di pedalare su ogni tipo di terreno.

Questa bici si distingue per il telaio in carbonio con downtube guard che ferma l’ago della bilancia a soli 1040 g, gli assi passanti da 15 e 12 mm, il passaggio cavi freni e cambi interno al telaio e forcella, nonché per la forcella ROSE Disc completamente in carbonio la quale regolarmente ottiene i migliori risultati nei test delle riviste di settore internazionali.

Il telaio e la forcella sono dotati dello standard FlatMount per il montaggio delle pinze dei freni a disco – grazie a questo nuovo ma già affermato standard si risparmia peso e si distribuisce uniformemente il carico indotto dalla frenata. I pneumatici di serie sulla Backroadsono i G-ONE Allround Evo di Schwalbe, larghi 38 mm, i quali convincono per comodità, bassa resistenza al rotolamento e per il look Classic Skin.

Per la massima versatilità, questa bici può essere equipaggiata con parafanghi, luci e portapacchi posteriore. Può inoltre ospitare pneumatici fino a 42 mm di larghezza – ottimi per i fuoristrada più impegnativi. Le ruote ROSE Thirty Disc, leggere e robuste, garantiscono velocità e comfort su qualsiasi percorso gravel; il reggisella ROSE RC-170 Flex in carbonio assorbe con abilità gli urti e le spiacevoli vibrazioni; il manubrio Evomax Ritchey WCS offre una curvatura più compatta e quindi una presa più comoda. Disponibile in due colorazioni (ocra/nero o petrol/nero), in cinque taglie (dalla 51 alla 62) e diversi allestimenti: Shimano Ultegra / Ultegra Di2, SRAM Force e Shimano 105. Fedele alla filosofia ROSE, la Backroad è completamente configurabile online a partire da 2300 €.

La colorazione ocra/nero...

La colorazione ocra/nero…

... e quella petrol/nero

… e quella petrol/nero

BackroadCROSS
La Backroad è proposta anche in configurazione ciclocross ready. La Backroad CROSS è l’ideale per affrontare gare CX. Caratterizzata da pneumatici tassellati da 33 mm, Schwalbe X-ONE Evo Bite sull’anteriore e l’Allround sulla ruota posteriore, che assicurano un grip perfetto anche sui terreni più impegnativi. La bici gira su ruote tubeless-ready DT Swiss P1750 Spline Disc. La versione Evo Curve del manubrio Ritchey WCS ha una curvatura più compatta e quindi offre una presa più comoda. Il reggisella in carbonio ROSE RC-170 Flex, che assorbe le fastidiose vibrazioni, e la sella ERGON SMC40, con la sua distribuzione ottimale della pressione di seduta, completano la Backroad CROSS. Anche su questa bici è possibile scegliere la propria configurazione e diversi gruppi: il frizzante SRAM Force, il preciso Shimano Ultegra e Ultegra Di2 o il più economico ma sempre affidabile gruppo Shimano 105.