Cannondale Moterra Neo – 2019
Cannondale Moterra Neo: arriva in catalogo la versione aggiornata della mountain bike a pedalata assistita della casa americana.
[COMUNICATO STAMPA]
Cannondale Moterra Neo: Like your best day, every day
La tua giornata migliore, ogni giorno. Vivete un’esperienza indimenticabile grazie alle e-bike Moterra di Cannondale. Potrete andare in bici più a lungo che mai e affrontare le salite e le discese senza sforzo grazie alla sospensione calibrata, alla rigidità estrema e al baricentro eccezionalmente basso di questo modello. La Moterra NEO è più agile e scattante delle altre e-mtb. Ogni uscita in sella a questa bici sarà semplicemente fantastica.
SISTEMA DI TRASMISSIONE BOSCH PERFORMANCE CX
Niente più cambi di modalità. Grazie alla modalità di marcia eMTB, il sistema di trasmissione CX garantisce per qualsiasi superficie il giusto livello di supporto, dal 120 al 300%, presente fin dal primo istante. È un sistema ineguagliabile che permette di partire senza sforzo e di pedalare in modo davvero naturale. Non c’è da meravigliarsi se il sistema di trasmissione Bosch Performance CX è il sistema e-MTB più avanzato al mondo e l’unità Bosch più potente.
Clean Power
La posizione del sistema PowerTube Bosch permette di mantenere il peso della batteria basso e centrato, in modo da non dover sacrificare agilità e stabilità. Il sistema, inoltre, è integrato nel tubo obliquo, per un look elegante e semplice che non passa inosservato.
Equipaggiamento Trail-Ready
Cosa si ottiene combinando forcelle da 140 mm, freni potenti, un reggisella telescopico ed eccezionali e veloci pneumatici da 2,6”? Una bici che non vede l’ora di affrontare i trail più difficili e i percorsi più impegnativi. Ma non è finita qui. Su tutte le biciclette Moterra NEO è possibile installare subito la luce anteriore per continuare a pedalare anche dopo il tramonto.
Supporto motore Si
L’unità di trasmissione Bosch è collocata nella posizione perfetta, permettendo così di utilizzare dei foderi bassi estremamente corti e di allineare il pivot in modo da ridurre il rischio che le coppie del motore e del pedale influiscano negativamente sull’azione della sospensione. Il motore proprietario Cannondale permette proprio questo posizionamento ottimale, rendendo superflui pulegge e collegamenti.
Carro corto, trazione e agilità
La Moterra vanta i foderi bassi più corti di qualsiasi altra bicicletta a doppia sospensione Bosch sul mercato, grazie all’attacco motore Si e alla corona offset Ai (Integrazione Asimmetrica). Preparatevi a una guida mai provata prima e a una trazione incredibile. Grazie alla corona Ai personalizzata la linea della catena è spostata in fuori di 6 mm. In questo modo si ha lo spazio sufficiente per dei foderi bassi ultra-corti e un ampio spazio per il passaggio degli pneumatici, in linea con il mozzo posteriore extra-largo e super rigido da 157 mm dell’e-bike.
Rigida
Molte mountain bike possono sembrare sgraziate e non molto precise a causa dell’aumento di peso e potenza. La Moterra, invece, è dotata di una sospensione modificata a fulcro singolo, perni passanti ECS-TC System (Enhanced Center Stiffness – Torsion Control) e un largo mozzo posteriore da 157 mm che danno la sensazione di una stabilità eccezionale, oltre a offrire una maneggevolezza e un controllo ancora maggiori.
Prezzi e allestimenti
Sono tre gli allestimenti disponibili in Italia, dalla Neo 1 alla Neo 3. La Neo 1 è la top di gamma ed è l’unica ad adottare il nuovo display Niox e il nuovo comando al manubrio introdotti da Bosch per il 2019, mentre la Neo 2 e la Neo 3 adottano il già conosciuto display/comando integrato Purion.
Per informazioni: cannondale.com