Browse By

Cannondale Moterra Neo – 2019

Cannondale Moterra Neo: arriva in catalogo la versione aggiornata della mountain bike a pedalata assistita della casa americana.

[COMUNICATO STAMPA]

Cannondale Moterra Neo: Like your best day, every day
La tua giornata migliore, ogni giorno. Vivete un’esperienza indimenticabile grazie alle e-bike Moterra di Cannondale. Potrete andare in bici più a lungo che mai e affrontare le salite e le discese senza sforzo grazie alla sospensione calibrata, alla rigidità estrema e al baricentro eccezionalmente basso di questo modello. La Moterra NEO è più agile e scattante delle altre e-mtb. Ogni uscita in sella a questa bici sarà semplicemente fantastica.

SISTEMA DI TRASMISSIONE BOSCH PERFORMANCE CX

Clean Power

La posizione del sistema PowerTube Bosch permette di mantenere il peso della batteria basso e centrato, in modo da non dover sacrificare agilità e stabilità. Il sistema, inoltre, è integrato nel tubo obliquo, per un look elegante e semplice che non passa inosservato.

 

Equipaggiamento Trail-Ready

Cosa si ottiene combinando forcelle da 140 mm, freni potenti, un reggisella telescopico ed eccezionali e veloci pneumatici da 2,6”? Una bici che non vede l’ora di affrontare i trail più difficili e i percorsi più impegnativi. Ma non è finita qui. Su tutte le biciclette Moterra NEO è possibile installare subito la luce anteriore per continuare a pedalare anche dopo il tramonto.

 

Supporto motore Si

L’unità di trasmissione Bosch è collocata nella posizione perfetta, permettendo così di utilizzare dei foderi bassi estremamente corti e di allineare il pivot in modo da ridurre il rischio che le coppie del motore e del pedale influiscano negativamente sull’azione della sospensione. Il motore proprietario Cannondale permette proprio questo posizionamento ottimale, rendendo superflui pulegge e collegamenti.

Carro corto, trazione e agilità

La Moterra vanta i foderi bassi più corti di qualsiasi altra bicicletta a doppia sospensione Bosch sul mercato, grazie all’attacco motore Si e alla corona offset Ai (Integrazione Asimmetrica). Preparatevi a una guida mai provata prima e a una trazione incredibile. Grazie alla corona Ai personalizzata la linea della catena è spostata in fuori di 6 mm. In questo modo si ha lo spazio sufficiente per dei foderi bassi ultra-corti e un ampio spazio per il passaggio degli pneumatici, in linea con il mozzo posteriore extra-largo e super rigido da 157 mm dell’e-bike.

Rigida

Molte mountain bike possono sembrare sgraziate e non molto precise a causa dell’aumento di peso e potenza. La Moterra, invece, è dotata di una sospensione modificata a fulcro singolo, perni passanti ECS-TC System (Enhanced Center Stiffness – Torsion Control) e un largo mozzo posteriore da 157 mm che danno la sensazione di una stabilità eccezionale, oltre a offrire una maneggevolezza e un controllo ancora maggiori.

 

Prezzi e allestimenti

Sono tre gli allestimenti disponibili in Italia, dalla Neo 1 alla Neo 3. La Neo 1 è la top di gamma ed è l’unica ad adottare il nuovo display Niox e il nuovo comando al manubrio introdotti da Bosch per il 2019, mentre la Neo 2 e la Neo 3 adottano il già conosciuto display/comando integrato Purion.

Il display Bosch Niox ed il nuovo comando remoto al manubrio

Il display Bosch Niox ed il nuovo comando remoto al manubrio

Cannondale Moterra Neo 1 - 5.799,00 €

Cannondale Moterra Neo 1 – 5.799,00 €

Cannondale Moterra Neo 2 - 4.999,00 €

Cannondale Moterra Neo 2 – 4.999,00 €

Cannondale Moterra Neo 3 - 4.199,00 €

Cannondale Moterra Neo 3 – 4.199,00 €

Per informazioni: cannondale.com