Browse By

Martin Maes correrà con GT per altri tre anni

Il giovane atleta belga Martin Maes rinnova il contratto con GT per tre anni.

[COMUNICATO STAMPA]

GT Bicycles e GT Factory Racing hanno annunciato oggi che il fenomeno belga Martin Maes manterrà il suo impegno con la famiglia GT per i prossimi tre anni. Ora che la polvere si è posata per terra dopo un anno stellare, Martin Maes può concentrarsi sulla preparazione per altre vittorie sia nell’Enduro World Series (EWS) che nella Coppa del Mondo di DH nella stagione 2019 e oltre.

Da quando è entrato in GT nel 2013, Martin Maes ha conquistato la scena EWS, gareggiando su alcuni dei campi più difficili e contro i più agguerriti concorrenti a livello globale. “Sono cresciuto con le bici GT, e non posso ringraziarli abbastanza per il loro supporto nel corso degli anni”, ha detto Maes. “Sono molto carico per proseguire con GT e per il mio obiettivo di vincere un Campionato del Mondo. Non vedo l’ora di correre in tutto il mondo nel circuito EWS e in altre gare con una squadra che crede in me e nello sport della mountain bike “.

“Martin è un pilota molto dotato e anche lui è sempre stato umile e professionale. A soli 21 anni, già porta molta esperienza a tutta la squadra “, ha commentato il team manager del GT Factory Racing Mark Maurissen. “Non potrei essere più orgoglioso di Martin e GT Factory Racing. Stiamo affrontando questa avventura insieme, e non vedo l’ora di continuare a guardare Martin gareggiare per le medaglie in tutto il mondo. ”

Nel 2018, Maes ha fatto la storia con una grande vittoria alle finali di Coppa del Mondo di DH a La Bresse, in Francia, dopo aver vinto la prova EWS Enduro al Whistler Crankworx la settimana prima. Ha inoltre proseguito con una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Mountain Bike UCI di DH a Lenzerheide, in Svizzera.

Nel corso degli anni, Maes ha scalato le classifiche dell’Enduro World Series, è stato vincitore assoluto dell’EWS Junior (2013), vincitore dell’EWS a Finale (2016) e naturalmente vincitore dell’EWS a Whistler. Anche se l’Enduro è la sua passione, i fan potrebbero vedere Maes continuare a dilettarsi in discesa. La sua disciplina principale per la stagione 2019 deve ancora essere confermata. Secondo Maurissen, “Martin vuole essere campione del mondo. Il fatto che si concentrerà sulla discesa o sull’enduro deve ancora essere deciso, e GT sosterrà qualsiasi decisione che prenderà.”

Per informazioni: gtbicycles.com