Browse By

Trust Performance The Message – 2019

Trust Performance debutta sul mercato con la forcella “trailing multi-link” The Message.

[COMUNICATO STAMPA]

Trust Performance ha annunciato oggi il lancio del suo attesissimo prodotto di debutto, The Message: una forcella con design multi-link per mountain bike da 29 “e 27,5”. È il primo progetto di sospensione anteriore a leveraggi di Trust Performance e dei suoi fondatori, veterani del settore Dave Weagle, Jason Schiers e Hap Seliga.

The Message offre 130 mm di escursione attraverso un doppio ammortizzatore thru-shaft progettato da Trust Performance e presenta una geometria del multi-link che durante la pedalata si comporta come una sospensione XC, ma in discesa sembra una forcella da Enduro. Con la sua struttura interamente in carbonio, The Message è anche molto leggera e incredibilmente rigida. Comprende una garanzia sui cuscinetti a vita e vanta un intervallo di assistenza di 250 ore. Il prezzo al dettaglio è di 2.700,00 $ ed è disponibile a partire dal 25/10/2018 su www.trustperformance.com.

“The Message nasce dal desiderio di rispondere a una domanda che mi ha tormentato per un bel po’ di tempo: perché le sospensioni posteriori su tutte le bici e le moto che ho posseduto o progettato sono sempre sembrate migliori rispetto alle forcelle?” Ha commentato il fondatore e Technical Director, Dave Weagle. “Che cosa accadrebbe se progettassi un dispositivo che aumentasse la stabilità dell’avantreno durante la guida piuttosto che diminuirlo? La guida sarà migliore? O peggiore? O semplicemente non cambierà niente? Dopo aver costruito e provato un certo numero di prototipi, la risposta è diventata molto chiara: è decisamente meglio; mi sono reso conto che dovevo partire col progetto Trust Performance. Tutto è iniziato nel 2015 e oggi abbiamo 25 membri nello staff fra la sede di Salt Lake City, nello Utah e lo stabilimento di produzione a Taichung, Taiwan.”

La geometria dell’escursione della The Message consente all’asse ruota di spostarsi contemporaneamente indietro e verso l’alto quando colpisce un ostacolo. Grazie al design multi-link, il rapporto di leva ottimizza le prestazioni dell’ammortizzatore e fornisce una progressività e una maneggevolezza molto prevedibili. Anche la funzione del “telaio” e dell’ammortizzatore sono separate, il che significa che la struttura è ottimizzato per la robustezza e la rigidità e che le sospensioni sono libere di muoversi senza problemi con un attrito minimo.

Il cofondatore e presidente di Trust Performance Jason Schiers ha aggiunto: “Le prestazioni della The Message consentono all’avantreno della bici di cogliere i benefici di cui le geometrie delle sospensioni posteriori hanno goduto per anni – grande sensibilità all’inizio dellìescursione, maggior supporto e progressività a metà corsa e maggiore resistenza al fondo-corsa a fine escursione. Uno degli obiettivi principali nella creazione della The Message era la facilità del setup. Semplicemente usando il peso del biker, la forcella può essere regolata per ottenere prestazioni ottimali in pochi secondi “.

Hap Seliga, co-fondatore e CEO di Trust Performance ha dichiarato che il primo ciclo di produzione sarà limitato a 2.500 pezzi e spedito in base alla sequenza degli ordini. “Abbiamo iniziato in piccolo con la The Message, realizzandone solo un paio di migliaia per ispezionare ogni pezzo e testare dall’inizio alla fine l’intero processo di fornitura, i controlli di qualità, il controllo del magazzino e i sistemi di evasione degli ordini. L’intenzione è quella di offrire ai nostri clienti il ​​miglior prodotto e la migliore esperienza possibili. È stato difficile mantenere la The Message segreta negli ultimi anni e siamo entusiasti di far sapere alle persone che i prodotti sono finalmente in viaggio verso i negozi.” The message è disponibile per l’acquisto su www.trustperformance.com.

Specifiche tecniche

  • Design: Trailing multi-link
  • Construction: Full carbon (chassis, tubo di sterzo e leveraggi) con perni in alluminio
  • Escursione: 130 mm
  • Ruote: 29”/27.5+/27.5”
  • Pneumatici: 29”x 2.6” (762 x 66) max o 27.5” x 2.8” (744 x 78) max
  • Disco: Direct mount 180 mm (203 mm con adattatore)
  • Bici suggerita: 29”/ 27.5+ con escursione fra 110 mm e 150 mm; 27.5” con escursione fra 130 mm e 150 mm.
  • Peso: 1.980 grammi
  • Ammortizzaotore: Doppio ammortizzatore Trust, thru-shaft
  • Regolazioni: Rebound; Compressione su tre posizioni (open, medium, firm)
  • Mozzo: “Boost” 15×110 mm asse passante, o con “torque caps”
  • Axle to Crown: 535 mm
  • Tubo di sterzo: Conico (1″ e ⅛ – 1″ e ½)
  • Price: 2.700,00 $
4 Condivisioni