Browse By

YT Decoy – 2019

La Decoy è la prima e-mtb di YT Industries.

[COMUNICATO STAMPA]

Una e-Mtb da YT? Sul serio? Lasciate perdere! Chiunque pensi che le e-Mtb siano per vecchi o pigri è proprio fuori strada. Le E-Mtb sono una nuova generazione di mountain bike e sono incredibilmente divertenti da guidare, e per questo motivo sono perfette per YT. La nostra Decoy ti consente di andare oltre e scoprire nuovi percorsi che non avresti mai pedalato prima, e ti permette anche di sfruttare al massimo il tempo a tua disposizone sulla bici – il che significa molto più divertimento.

Perché guidare le e-Mtb è come andare in discesa con un impianto di risalita incorporato. Con una grande differenza: pedalare in salita è molto più divertente che stare seduti ad esempio su una seggiovia, e anche i sentieri più piatti diventano tratti in discesa. Con la batteria integrata, le tubazioni del telaio ben proporzionate e un piccolo display, puoi unirti a qualsiasi gruppo di appassionati di mountain bike senza sporgere come un pollice dolente. Se tutto ciò sembra troppo bello per essere vero, o se forse non ci credi, dai un’occhiata ai video di uno dei nostri riders del team. Non servono parole!

27,5″& 29″, best of both wheels

Proprio come nel motocross, la nostra Decoy sfrutta due diverse ruote sulla stessa bici: il meglio dei due mondi. La ruota posteriore da 27,5 ” è dotata di uno pneumatico da 2,8″ che può essere utilizzato a pressione ridotta senza diventare instabile, creando una zona di contatto più ampia che a sua volta genera molto grip. Davanti, la ruota da 29″ con il suo pneumatico da 2,4″ è affilata e precisa per permettervi di superare ogni curva con precisione. Promettiamo che con la nostra Decoy imparerai a fare salite che non hai mai nemmeno provato ad attaccare con un’altra mountain bike.

Ma questo non è tutto. Una e-Mtb di YT deve prima di tutto essere in grado di dimostrare di essere degna dei suoi geni in discesa. Ecco perché, proprio come su tutte le nostre bici, ci affidiamo al nostro collaudato V4L (Virtual 4 Link), un sistema di sospensione posteriore che letteralmente attacca la tua bici a terra, ma ha ancora abbastanza reattività per schizzare via su ogni radice o ostacolo e goderti ogni salto. I 165 mm di escursione posteriore combinati con la nostra geometria new-school creano un’arma da trail con una potenza extra, che non hai mai visto prima.

Il telaio

La Decoy combina le prestazioni illimitate sui sentieri di una YT con i vantaggi dell’assistenza elettrica. Con cinematica ottimizzata e-Mtb, una geometria bilanciata e un motore Shimano integrato, questo telaio di nuova concezione offre una guida agile. Sul retro, ci affidiamo alla nostra premiata tecnologia di sospensione Virtual 4 Link a basso rapporto di leva, che è morbida ad inizio escursione, un ottimo supporto a metà corsa e molto progressiva a fine corsa.

Inoltre, abbiamo ridotto al minimo il pedal kick-back per evitare qualsiasi influenza negativa sull’azione della sospensione. Grazie al design completamente integrato della batteria e del motore, la struttura del telaio è estremamente funzionale e ottiene punti extra dal punto di vista estetico. Caratteristiche come  il passaggio dei cavi interno, i cuscinetti a doppia tenuta e le protezioni del telaio integrate sottolineano i nostri elevati standard di qualità e contribuiscono ad aumentare la durata nel tempo della Decoy.

Per informazioni: yt-industries.com