Browse By

APRIL FOOLS 2019 – Sram G2 AXS

APRIL FOOLS 2019 – SRAM a sorpresa aggiunge l’opzione AXS senza fili anche ai suoi freni G2 appena presentati.

 – – – APRIL FOOLS WARNING – – –

Con una mossa inaspettata, SRAM aggiunge un’opzione pazzesca ai suoi freni G2, presentati una settimana fa. Entrano in gamma anche in versione AXS senza fili per andare a completare l’offerta del cambio Eagle X01 e XX1 AXS nonché il cannotto telescopico Reverb AXS, entrambi già dotati di tecnologia Wireless.

Freni SRAM G2 AXS

La leva rimane la stessa vista pochi giorni fa, ma non c’è più chiaramente il condotto idraulico. Ora tramite lo stesso sistema di trasmissione degli impulsi senza fili, sarà possibile personalizzare la risposta della leva freno tramite l’app e cambiare al volo il lato preferito per la frenata: preferite la dispozione classica delle mtb con freno davanti a sinistra o quello moto-style con freno anteriore a destra: com l’app AXS sarà possibile cambiare impostazione in un istante.

Anche la pinza rimane la stessa e perde l’ingresso del condotto idraulico. Grazie alla minima presenza di fluido idraulico direttamente nella pinza sarà anche più facile fare uno spurgo per eliminare eventuali, ma decisamente improbabili, bolle d’aria nel sistema.

Prezzo e peso e disponibilità

Prezzo: un bel po’ di euri
Peso: un certo numero di grammi
Disponibilità: non li troverete mai, sono già finiti