Browse By

Fox Dialed

Volete vedere il dietro-le-quinte della World Cup? Ecco la nuova serie Dialed di FOX.

[COMUNICATO STAMPA]

Dietro ogni podio c’è una storia dalle mille sfaccettature, ricca di lavoro e fatica, dalla preparazione all’assistenza. Dal 2 aprile 2019 FOX porterà gli spettatori dietro le quinte della UCI World Cup 2019, offrendo un punto di vista dall’interno su cosa significa fare assistenza ai team e atleti di caratura mondiale.

La serie Dialed offrità contenuti giornalieri durante la settimana precedente a ogni gara e sarà presente ad ogni gara DH e ad alcune gare XC.

          • Apr 21–28                  DH                              Maribor, Slovenia
          • May 26 – June 2       DH                              Fort William, Scotland
          • June 3-10                    DH                              Leogang, Austria
          • July 1-8                         DH/XC                     Vallnord, Andorra
          • July 9-15                      DH/XC                     Les Gets, France
          • July 28 – Aug 5         DH/XC                     Val di Sole, Italy
          • Aug 5-12                      DH/XC                     Lenzerheide, Switzerland
          • Aug 25 – Sept 1        World Champs   Mont-Sainte-Anne, Canada
          • Sept 1-8                        DH/XC                     Snowshoe, United States

Quando i margini di vittoria di una gara di World Cup si misurano in centesimi di secondo, la perfetta taratura delle sospensioni può fare la differenza fra un risultato che segna la propria carriera di atleta e un piazzamento di metà classifica. La serie Dialed seguirà Jordi Cortes del FOX Factory Race Tech ad ogni tappa mentre ci farà vedere come aiuta gli atleti a regolare le sospensioni e come gestisce la pressione psicologica dovuta alla conseguenze del suo lavoro sul successo o meno degli atelti.

Dato che FOX assiste vari team e atleti, c’è una rapporto particolare fra Jordi, gli atleti con cui lavora e fra gli stessi compagni di squadra. La serie Dialed è una finestra privilegiata che si affaccia su queste relazioni umane e professionali e che mostra anche alcuni trucchi e tecniche di settaggio delle sospensioni che vengono  utilizzate dagli atleti in base al terreno.

Dialed viene trasmessa sul nuovo canale Instagram @RideFoxBike e il primo episodio è online dal 22 aprile, in occasione della tappa di Maribor in Slovenia. (il titolo dell’episode #1 è LONG TRAVEL: si riferirà al viaggio o all’escursione dei prodotti FOX da DH? 😀 )