Browse By

Bafang Model Year 2020

Bafang presenta il Model Year 2020 alla 29° China International Bicycle Fair a Shanghai.

[COMUNICATO STAMPA]

Lo scenario delle competizioni e-MTB si evolve rapidamente e lo stesso sta facendo Bafang insieme al suo partner American Eagle nello sviluppo dei nuovi modelli, in mostra allo stand #C0901 nella hall 5.1 al China International Bicycle Fair attualmente in corso a Shanghai.

Bafang, uno dei principali produttori di componenti di e-mobility e sistemi e-drive completi, è in prima linea nello sviluppo dell’ultima tipologia di competizioni ciclistiche: i Campionati del Mondo e-MTB UCI, che si svolgeranno a Mont Saint Anne, Canada, nell’estate 2019. A questo scopo, la società ha collaborato con il marchio olandese di MTB American Eagle – e con Bart Brentjens, il loro product manager, precedentemente noto come il primo campione olimpico al mondo di MTB (Atlanta/USA, 1996). Bart stesso è ancora impegnato ad alto livello nelle competizioni, il che lo rende l’attuale “Gran Maestro” della più dura corsa a tappe, la Cape Epic, che si tiene in Sud Africa all’inizio di ogni stagione campestre. Ma il suo obiettivo principale è il suo marchio MTB American Eagle.

Insieme al nuovo ingegnere di sviluppo, Bart Brentjens e il suo team hanno progettato un telaio a doppia sospensione veramente capace che integra completamente il potente sistema mid-drive Bafang M500 e una batteria InTube . La coppia massima dell’M500 (95 Nm) e il peso minimo (3,0 kg) sono anche una solida base per il successo futuro delle corse così come il telaio in carbonio per ruote da 29 “e 100 mm di escursione anteriore e posteriore.

“Nei principali mercati europei, Il segmento e-bike/pedelec sta crescendo del 20% o più su base annua e l’e-MTB sta addirittura raddoppiando in alcune località”, afferma Jack Brandsen, direttore generale per l’Europa di Bafang Electric Motor Science Technology BV”. Dal punto di vista commerciale, osserviamo che l’e-MTB stanno sostituendo le mountain bike “organiche” di fascia alta. E sui sentieri, sia nelle boschi vicino a città più grandi o in paesaggi montuosi come le Alpi, questa tendenza si nota dai molti ciclisti che si vedono nelle giornate di bel tempo. Il fatto che stiamo lavorando insieme a Bart Brentjens e al suo team su una E-MTB pronta a vincere, che andrà ai nastri di partenza del Campionato del Mondo UCI il prossimo agosto, è per me l’esempio perfetto di una situazione in cui vincono tutti. Perché qui possiamo dimostrare su un grande palcoscenico l’enorme potenziale di Bafang in termini di prestazioni e tecnologia.”

Nuovo sito Web incentrato sui consumatori

Oltre alle prestazioni e alla tecnologia, Bafang ha sempre in mente un terzo obiettivo: l’attenzione e il servizio al cliente. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto e di utilizzo del consumatore, il nuovo sito Web della società bafang-e.com è online, offrendo informazioni complete sui prodotti e sui servizi fino a mostrare i punti salienti del turismo per le diverse applicazioni dei sistemi di guida di Bafang: e-MTB, e-Road, e-City ed e-Tour. Un sito OEM dedicato offre inoltre tutte le informazioni necessarie agli assemblatori e ai produttori di tutto il mondo.