Browse By

Focus Jam² e Thron² – 2020

Focus presenta la rinnovata Jam² e la Thron², un modello completamente nuovo.

La Focus Jam² è una eBike che si è distinta fin dalla sua presentazione nel 2016 per il design estremamente pulito grazie alla compatta batteria integrata nel tubo obliquo da “soli” 378 Wh.

Focus Jam² Thron²Questo modello molto apprezzato dal pubblico fin dall’inizio era dotata del motore Shimano STEPS e poteva essere utilizzato con un secondo pacco batteria sfruttando l’attacco del portaborraccia, raddoppiando di fatto la capacità energetica fino a 756 Wh.

Per la versione 2020 vengono mantenute molte caratteristiche che hanno fatto la fortuna di questa eBike e si aggiungono delle novità: ci saranno sia delle Jam² motorizzate Shimano come le precedenti (sia con triangolo anteriore in carbonio che con telaio solo in alluminio) , ma a queste si aggiungono le versioni con il nuovo motore Bosch Performance Line CX 2020, appena presentato (in questo caso solo versioni con telaio in alluminio).

Focus Jam² Thron²Ci saranno quindi le versioni con Shimano STEPS e batteria fino a 756 Wh, le versioni con Bosch e batteria da 500 Wh per gli allestimenti più economici e 625 Wh (addirittura estendibili a 1125 Wh con la batteria aggiuntiva), ulteriormente suddivise fra modelli Nine con ruote 29″x2,6″ e Plus con ruote 27,5″x2,8″. Solo per le Jam² equipaggiate Shimano sono previsti un paio di allestimenti battezzati Drifter che utilizzano ruota anteriore 29″ e posteriore 27,5″.

La eBike Jam²  utilizza la sospensione posteriore F.O.L.D. (acronimo di FOCUS Optimized Linkage Design) sempre con 150 mm di escursione, il sistema AIRFLOW che assicura la corretta ventilazione della batteria integrata tramite le aperture di ventilazione che consentono il passaggio di aria fresca nel tubo obliquo e infine il Flip Chip a due posizioni per il perno passante posteriore: la posizione “low” ottimizzata per ruote da 27+, la posizione “high” perfetta per ruote da 29”. Questo significa che si può allestire la Jam² con ruote da 29”, 27,5+ o come Drifter (29”/27,5+). La geometria è stata rinnovata con un reach maggiorato, carro posteriore più corto e angolo di sterzo più rilassato.

Focus Jam² Thron²La Thron² è tutta nuova e ricalca le caratteristiche della Jam² su una trailbike 29″ da 130 mm di escursione. Anche la Thron²  è compatibile con le ruote 27,5+ ed è prevista in tre allestimenti Mtb e due allestimenti EQP cioè “Fully Equipped”, con portapacchi, luci, cavalletto e parafango.

Il telaio è solo quello in alluminio e il motore è sempre il Bosch Performance Line CX con batteria da 625 Wh (o 500 Wh solo per il modello economicamente più accessibile).

Focus Jam² Thron² Focus Jam² Thron²Per informazioni: focusitaliagroup.it e focus-bikes.com