Browse By

UCI World Cup DH 2019 – Les Gets

Pierron, nel weekend della Presa della Bastiglia, conquista Les Gets

[COMUNICATO STAMPA]

Il leader in classifica e detentore del titolo Bruni è arrivato secondo e Hannah vince aumentando ulterioremente il distacco sulla seconda nella classifica femminile.

Gli Highlights della gara:

E qui invece le due run vincenti:

Amaury Pierron ha messo a segno una discesa molto aggressiva sulla pista di Les Gets conquistando la vittoria in occasione del weekend di festa nazionale francese, mentre l’australiana Tracey Hannah si allontana ancora di più in vetta alla classifica.  Ecco cosa è successo a Les Gets:

– L’inglese Laurie Greenland ha minacciato di rovinare la festa sulle Alpi Francesi fermando il cronometro su un tempo che in molti dei primi qualificati hanno avuto difficoltà a battere.

– Dopo che Troy Brosnan e Loris Vergier hanno fallito nell’intento, il Campione del Mondo Loic Bruni è sceso come un fulmine sulla pista polverosa fino ad essere accolto dalla folla al traguardo.

– Il detentore della Coppa del Mondo Pierron, tuttavia, ha messo in pratica le sue grandi doti generando incredibili velocità anche in derapata nella parte alta conquistando il primo tempo con ben 2,352 secondi.

– È stata la seconda vittoria di Pierron nel 2019 dopo Fort William, cosa che ha portato il vantaggio di Bruni a 110 punti prima della tappa della Val di Sole in Italia.

– Pierron ha detto: “È stato perfetto. Il tifo qui in Francia è stato pazzesco su tutta la pista. Sapevo di essere andato bene in cima , poi ho rischiato di cadere perché scivolavo ovunque. Ero spesso al limite. Il ivello quest’anno è altissimo e combatterò ad ogni gara.”

– Bruni ha speigato: “Amaury è stato carico tutto il weekend, io sono stato un po’ più “prudente”. Forse ho pensato troppo alla classifica generale invece che a questa singola vittoria. La folla era incredibile, faceva un casino dalla partenza al traguardo. Amaury ora è una seria “minaccia” e sarà quindi un finale di stagione molto bello.”

– Nella gara delle donne, Hannah ha approfittato del recente incidente di Rachel Atherton per vincere sulla francese Marine Cabirou e sulla terza classificate Mariana Salazar di El Salvador.

– Hannah, che aveva vinto anche a Leogang, ha confessato: “Non avevo mai vinto due volte nella stessa stagione prima. Questa è per me una grande conferma dopo le qualifiche, e lo è anche per la mia squadra. Sono eccitatissima per questa vittoria.”

– Cabirou, 22 anni, ha detto: “Gara dopo gara sono sempre più fiduciosa e sono molto felice. Mi dispiace per Rachel, ma almeno c’è un po’ di spazio anche per le altre ragazze anche per la prossima gara.”

UCI DH Les Gets Uomini – Risultati:
1. Amaury Pierron FRA 2:57.008
2. Loic Bruni FRA +2.352
3. Laurie Greenland GBR +3.450
4. Troy Brosnan AUS +4.137
5. Loris Vergier FRA +4.506

UCI DH Les Gets Uomini – Classifica:
1. Loic Bruni FRA 965 points
2. Amaury Pierron FRA 855
3. Troy Brosnan AUS 855
4. Loris Vergier FRA 614
5. Danny Hart GBR 602

UCI DH Les Gets Donne – Risultati:
1. Tracey Hannah AUS 3:27.600
2. Marine Cabirou FRA +0.677
3. Mariana Salazar ESA +2.171
4. Eleonora Farina ITA +6.080
5. Nina Hoffmann GER +6.457

UCI DH Les Gets Donne – Classifica:
1. Tracey Hannah AUS 1040 points
2. Marine Cabirou FRA 840
3. Rachel Atherton GBR 730
4. Nina Hoffmann GER 695
5. Veronika Widmann ITA 514