Browse By

Specialized Enduro 29 – 2020

Veloce come… La nuova Enduro

[COMUNICATO STAMPA]

La nuova Specialized Enduro 29 è arrivata! Un nuovo telaio, un nuovo layout delle sospensioni, una nuova geometria e più escursione. Questa Enduro è veloce. In discesa ed in salita.

La nuova Enduro è velocissima in salita e allo stesso tempo si lancia giù dalle discese più tecniche ad una velocità allucinante. Un’arma letale con telaio ispirato alla Demo, con escursione maggiore ed una geometria che fornisce il controllo necessario. Persino se la metti in biblioteca dimostra tutta la sua velocità.

La velocità inizia con una geometria giusta

Quando ancora si pensava che le ruote 29er non erano affatto un vantaggio per le bici dalle grande escursioni, la prima Enduro 29er ha rotto con le tradizioni grazie ad una geometria attentamente studiata. Ora, con il reach più lungo, l’angolo sterzo più aperto e l’angolo piantone più chiuso la nuova Enduro è ancora più veloce e capace.

Rigidità programmata del telaio

Non era nostro obiettivo progettare la bici più rigida possibile – sarebbe un mezzo inguidabile. La rigidità programmata della nuova Enduro fornisce un’eccellente precisione di guida sull’anteriore e mantiene stabile il carro posteriore come se guidasse sui binari attraverso i terreni più dissestati.

Riduzione del rallentamento, maggiore velocità – La nuova Enduro 29 è molto veloce grazie alla traiettoria negativa dell’asse posteriore che riduce il rallentamento della ruota posteriore in caso di grandi impatti.

Ogni pedalata conta – Il nuovo design della Enduto aumenta l’anti-squat, riducendo l’effetto sulla sospensione provocato dalle forze di frenata e della pedalata.

Basso equivale a veloce – Un centro di gravità basso ti rende più stabile alle alte velocità. I nuovi snodi della Enduro posizionano il baricentro più in basso e al centro e conferiscono una sensazione di pedalata controllata e sicura.

Maggiore controllo

Abbiamo ottimizzato il leveraggio dell’Enduro per ottenere maggiore progressività. Questo rende l’escursione morbida all’inizio e più sensibile alle piccole sollecitazioni, ma allo stesso tempo è stato aumentato l’escursione totale per ottenere grandi prestazioni “da impatto”. Una sospensione più fluida dall’inizio alla fine.

Gradi ruote, grande inerzia

Le ruote più grandi mantengono il momento meglio di quanto facciano le ruote più piccole – soprattutto sui terreni più tecnici. Più momento, in curva, significa più velocità. La nuova Enduro è progettata solo per le ruote da 29.

Style-Specific Sizing

Abbiamo utilizzato lo style-specific-sizing per la nuova Enduro, questo permette di scegliere la taglia in base all’esperienza di guida desiderata e allo stile di pedalata invece di basarsi sull’altezza. Vuoi un interasse più corto e divertente? Una taglia in meno. Vuoi più stabilità in velocità? Una taglia in più.

Misure tradizionali -Non tanto tempo fa la misura perfetta del telaio si basava principalmente sulla lunghezza della gamba. Il piantone e lo stack aumentavano parecchio se prendevi una misura in più. Così diventava una vera sfida per i bikers che volevano una misura più grande, ma allo stesso tempo avere luce sufficiente tra il corpo ed il tubo orizzontale.

Allestimenti e prezzi

Specialized S-Works Enduro 29 – € 10.699,00

Specialized Enduro Expert Carbon 29 – € 6.899,00

Specialized Enduro Elite Carbon 29 – € 5.799,00