Browse By

Aggiornamenti Fox 2020

Aggiornamento per la cartuccia FOX FIT4 e Kit di cuscinetti a sfera per gli ammortizzatori

[COMUNICATI STAMPA]

Fox 2020FOX ha messo a punto un importante aggiornamento per i model year 2020 delle forcelle equipaggiate con la cartuccia FIT4, e introduce anche un nuovo kit di cuscinetti a sfera super-scorrevoli per gli ammortizzatori posteriori. Di seguito i dettagli.

Aggiornamento cartuccia FIT4

Dal punto di vista della compressione, tutte le forcelle 2020 equipaggiate con cartuccia FIT4 sono ora dotate di uno stelo da 8 mm, una nuova vescica e una nuova configurazione delle lamelle. Lo stelo da 8 mm ha una sezione di minore area, quindi spinge meno olio attraverso la valvola principale e consente una minor frenatura. La nuova cartuccia FIT4 offre una maggiore sensibilità pur mantenendo un supporto della compressione low-speed durante la guida più aggressiva, dando così al biker la possibilità di regolare la forcella per una guida più reattiva, più sostenuta o una mix di entrambe le caratteristiche.

Il rebound viene aggiornato con le più recenti innovazioni come una più ampia check valve a una nuova configurazione delle lamelle. Inoltre la nuova cartuccia FIT4 è più leggera, con risparmio medio di 35 grammi.

Fox 2020Questo aggiornamento è montato su tutte le forcelle 2020 delle famiglie 32, 34 e 36 (non-Step Cast) dotate di cartuccia FIT4. I modelli Step hanno già ricevuto questo aggiornamento per il 2019.

In questa quarta generazione la cartuccia sigillata FIT4 offre tre livelli di regolazione per la compressione—Open, Medium e Firm—per adattarsi alle differenti tipologie di terreno. Le forcelle Factory Series permettono 22 click di regolazione della compressione low-speed nell’Open mode, consentendo al biker di regolare di fino la frenatura idraulica. La cartuccia FIT4 è la scelta dei biker che vogliono una forcella leggera con blocco dell’idraulica e una grande performance.

Kit di cuscinetti a sfera per ammortizzatore

Fox 2020Sempre nuovo per il 2020 è il kit di cuscinetti a sfera da 8 mm x 30 mm (codice # 812-06-096-KIT). Il kit prevede dei cuscinetti “esterni” invece delle boccole e fa sì che l’ammortizzatore lavori liberamente durante le fasi di compressione ed estensione della sospensione. I cuscinetti riducono l’attrito e migliorano le performance in modo talmente evidente che in alcuni casi potrebbe essere necessario aumentare la frenatura in compressione e rebound per compensare la suddetta riduzione di attrito.

Fox 2020Il kit di cuscinetti è compatibile con tutti gli attuali ammortizzatori FOX nonché con molti dei marchi più noti di biciclette come Santa Cruz, Transition, e molti altri. È necessario un attrezzo speciale per togliere i cuscinetti—Mounting Hardware Bearing Assy Install and Removal (codice # 803-01-406). Per le istruzioni di montaggio, cliccate QUI.

Fox 2020Per verificare la compatibilità del kit con la vostra bicicletta, per favore chiedete al vostro negoziante o chiamate il servizio clienti FOX.

Per informazioni: ridefox.com