Browse By

Stan’s NoTubes Flow e Baron CB7 – 2020

Stan’s NoTubes presenta le ruote in carbonio Flow e Baron CB7

[COMUNICATO STAMPA]

La collaborazione Ibis Cycles genera un nuovo design asimmetrico tubeless di cerchi e ruote. Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare i nuovi cerchi e ruote in carbonio Flow CB7 e Baron CB7, con una versione asimmetrica completamente nuova del design brevettato Bead Socket Technology (BST) sviluppato in collaborazione con Ibis Cycles. I cerchi asimmetrici con foratura offset consentono una tensionatura dei raggi più bilanciata e una ruota complessivamente più forte, ma fino ad ora nessun cerchio asimmetrico è stato in grado di eguagliare la leggerezza, la facile installazione e gonfiaggio dei pneumatici tubeless e la tenuta ermetica affidabile di un autentico cerchio tubeless Stan’s BST . I nuovi Flow CB7 e Baron CB7 combinano i vantaggi di un cerchio asimmetrico con il peso ridotto, l’affidabilità e la qualità di guida che hanno reso Stan’s il leader nel design del cerchio tubeless.

Un tipo completamente nuovo di cerchio tubeless: lo sviluppo del BST asimmetrico

Perché è stato così difficile costruire un cerchio asimmetrico che si comporti bene anche con il tubeless? La forma di un cerchio tubeless ben progettato è pensata per guidare i talloni di uno pneumatico fuori dal centro del cerchio verso i lati nel modo più fluido ed efficiente possibile per un facile gonfiaggio. La foratura asimmetrica per i raggi in una delle pareti inclinate su cui il tallone del pneumatico scivola durante il gonfiaggio interferisce con la transizione del tallone del pneumatico, rendendo più difficile il posizionamento del nastro del cerchio e la corretta tenuta. Sfruttando la larghezza aggiuntiva di cerchi come Flow CB7 (larghezza interna 29 mm) e Baron CB7 (larghezza interna 35 mm) e studiando attentamente il comportamento degli pneumatici durante il gonfiaggio, la forma del cerchio e la posizione del foro del raggio sono state ottimizzate per lavorare insieme, rendendo più facile il gonfiaggio.

Un’altra sfida pratica alla progettazione di un cerchio tubeless asimmetrico è la necessità di sincronizzare il movimento dei talloni dello pneumatico durante il gonfiaggio, in modo che entrambi si innestino contemporaneamente per creare una tenuta tubeless affidabile, anche se un lato dello pneumatico deve muoversi più dell’altro. Lavorando insieme, Stan’s e Ibis hanno effettuato test approfonditi e perfezionamenti fino a quando la forma del cerchio finale è stata perfezionata. L’installazione, il gonfiaggio e la rimozione dei pneumatici sono ora facili e veloci sui cerchi asimmetrici BST come sui cerchi simmetrici convenzionali di Stan’s.

Una volta gonfiato uno pneumatico, un grande cerchio asimmetrico tubeless deve essere completamente affidabile e fornire un controllo eccezionale, specialmente negli angoli. La differenza nella forma dei due lati di un cerchione asimmetrico rende più impegnativa la tenuta costante del tallone e la resistenza all’impatto su entrambi i lati, ma dopo diverse iterazioni progettuali, Stan’s è stato in grado di sviluppare una forma del cerchione asimmetrica che non solo mantiene tenute altrettanto affidabili quando soggetto a situazioni di camber e alle curve più aggressive, ma resiste anche agli impatti su entrambi i lati. Avere tenute e resistenza agli urti costantemente affidabili su entrambi i lati del cerchione significa che non esiste un “lato debole” del design asimmetrico, migliorando drasticamente le prestazioni generali della ruota e la fiducia del ciclista.

Flow CB7

Flow CB7 è un cerchio da Trail in carbonio leggero con una nuova versione asimmetrica della comprovata forma del cerchio con tecnologia Bead Socket di Stan’s. Poiché alcuni percorsi richiedono più alle ruote di altri e tutti i cerchi Flow hanno una reputazione da mantenere, il nuovo Flow CB7 in carbonio si affida a un ulteriore processo di lay-up per aumentare la resistenza mantenendo il peso a soli 420 g per il cerchio da 27,5″ e 455 g per il modello da 29″. La larghezza interna di 29 mm del Flow CB7 è ottimizzata per pneumatici da 2,35″ a 2,6″.

Come tutti i cerchi in carbonio di Stan, la forma e il layup del Flow CB7 sono radicati nella tecnologia del carbonio che assorbe gli impatti radiali (RiACT), progettato per assorbire le vibrazioni, resistere alle pizzicature e resistere agli impatti mantenendo la rigidità laterale per un migliore controllo. La foratura offset della nuova forma asimmetrica migliora l’angolo di campanatura dei raggi, aumentando ulteriormente la rigidità laterale e la resistenza complessiva del Flow CB7. La tecnologia Stan’s Bead Socket a basso profilo offre il gonfiaggio più semplice e la tenuta tubeless più affidabile di qualsiasi cerchione, e aiuta a ridurre il peso sul bordo del cerchione per un’accelerazione più rapida. Il primo cerchio Flow in carbonio, caratterizzato dalla forza aggiuntiva di un design asimmetrico, assorbe le vibrazioni del trail, prende ogni impatto meglio della concorrenza e accelera più di tutti nella sua categoria. Il nuovo Carbon Flow CB7 è un aggiornamento immediato e evidente per ogni bici da trail.

Baron CB7

Il Baron CB7 incorpora la stessa nuova tecnologia asimmetrica del tallone del Flow CB7 per maggiore resistenza e minor peso, ma la sua larghezza interna di 35 mm lo rende una scelta ideale per pneumatici ancora più larghi. Nonostante sia 6 mm più largo del Flow CB7, il nuovo Baron CB7 condivide lo stesso peso incredibilmente basso (solo 420 g per il modello da 27,5 “e 455 g per il modello da 29”). Come? A differenza del Flow CB7, che è ottimizzato per pneumatici stretti fino a 2,35 “, il volume d’aria maggiore di 2,5” e pneumatici più grandi simili offrono una maggiore protezione per il cerchio, consentendo di mantenere il peso del Baron CB7 il più basso possibile.

Il cerchio estremamente leggero e resistente Baron CB7 incorpora anche la tecnologia RiACT di Stan’s per assorbire urti e vibrazioni per migliorare durata, velocità e controllo. La larghezza esterna di 41 mm del Baron CB7 sfrutta appieno la foratura dei raggi asimmetrica e del tallone di Stan, consentendo ai raggi di avvicinarsi al cerchione ad un angolo che offre un supporto migliore per il cerchione più largo. Come tutti i cerchi BST di Stan’s, l’installazione e il gonfiaggio degli pneumatici tubeless sono facili e veloci e la tenuta ermetica consente prestazioni tubeless affidabili anche a basse pressioni d’aria. A seguito di molte ore di test e perfezionamento, il nuovo Baron CB7 combina la forza e la stabilità di un cerchio asimmetrico con il gonfiaggio più semplice e il design del cerchio tubeless più affidabile.

Ruote

Le ruote in carbonio Flow CB7 e Baron CB7 sono più leggere e resistenti della maggior parte dei concorrenti, ma sono i dettagli a renderle eccezionali. Basate su principi di semplicità, durata e facilità di manutenzione, le ruote sono costruite nella sede di Stan’s a New York con parti di ricambio prontamente disponibili direttamente da notubes.com e molti rivenditori locali.

Le ruote Flow CB7 e Baron CB7 includono il nuovissimo mozzo Neo di Stan con ruota libera Durasync a 6 nottolini per innesto rapido a 10 gradi e tripli cuscinetti a ruota libera che distribuiscono meglio il carico sugli assi.

I gusci dei mozzi Neo sono lavorati al 100% a controllo numerico per la precisione e girano su assali rettificati centerless a basso attrito per una lunga durata e prestazioni affidabili. In combinazione con i nippli Secure Lock a bloccaggio meccanico, i raggi Sapim consentono una ruota leggera ma resistente. Come tutte le ruote di Stan’s, Flow CB7 e Baron CB7 si affidano ai raggi J-bend convenzionali, che sono facili da sostituire in quasi tutti i negozi. Le ruote montate sono disponibili nelle dimensioni da 27,5″ e 29″ per adattarsi a ogni tipo di asse e pesano rispettivamente 1.674 e 1.761 grammi.

Le ruote Flow e Baron CB7 saranno disponibili con decalcomanie personalizzate e configurazioni multiple come parte del Custom Wheel Builder di Stan’s su notubes.com/custom-wheelset.

Garanzia e disponibilità

Stan’s NoTubes è orgogliosa di annunciare una nuova garanzia di sette anni e la sostituzione a vita di tutti i cerchi in carbonio registrati dal proprietario originale. Questa nuova garanzia estesa di sette anni si applica a tutti i cerchi in carbonio di Stan’s, compresi i nuovi cerchi e quelli precedentemente registrati. I proprietari che registrano i loro cerchi in carbonio hanno anche diritto all’offerta di sostituzione a vita di Stan’s.

I cerchi e le ruote Baron CB7 sono disponibili da subito. I cerchi e le ruote Flow CB7 saranno disponibili a novembre.

Specifiche

Flow CB7

  • Uses: Trail
  • Internal Rim Width: 29.0 mm
  • External Rim Width: 35.0 mm
    Rim Depth: 18.3 mm
  • Optimal Tire Sizes: 2.35” to 2.8”
  • Hubs: Neo with Durasync
  • Spokes: Sapim Force Black 2.0/1.7/1.8mm
  • Nipples: Sapim Secure Lock Alloy Black
  • Hole Count: 32-hole
    Drilling Style: Asymmetrical
  • Rim Material: Carbon
    Rim Color: Black
    Hub Color: Black
    Brakes: Disc only
  • Wheelset Weight: 1,674g (27.5”) / 1,761g (29”)
  • Rim Weight: 420g (27.5”) / 455g (29”)
  • Front Wheel Weight: 776g (27.5”) / 820g (29”)
  • Rear Wheel Weight: 898g (27.5”) / 941g (29”)
  • ERD: 564mm, 4mm Offset (27.5″) / 602mm, 4mm Offset (29″)
  • ETRTO: 584×29.0 (27.5″) / 622×29.0 (29″)
  • ISO: 27.5″ x 35mm / 29″ x 35mm
  • Tape: 30 mm
  • Valve: 35 mm Presta
  • Max Pressure with 2.4” Tire: 37 psi
  • Max Pressure with 2.8” Tire: 26 psi
  • Max Rider Weight: 250 lbs (113 kg)
    Max Spoke Tension: 105 KgF (1,030 N)
  • Wheelset MSRP: US$1399
  • Rim MSRP: US$600

Baron CB7

  • Uses: Trail
  • Internal Rim Width: 35.0 mm
  • External Rim Width: 41.0 mm
  • Rim Depth: 18.3 mm
  • Optimal Tire Sizes: 2.5” to 3.2”
  • Hubs: Stan’s Neo with Durasync
  • Spokes: Sapim Force Black 2.0/1.7/1.8mm
  • Nipples: Sapim Secure Lock Alloy Black
  • Hole Count: 32-hole
  • Drilling Style: Asymmetrical
  • Rim Material: Carbon
  • Rim Color: Black
  • Hub Color: Black
  • Brakes: Disc only
  • Wheelset Weight: 1,674g (27.5”) / 1,761g (29”)
  • Rim Weight: 420g (27.5”) / 455g (29”)
  • Front Wheel Weight: 776g (27.5”) / 820g (29”)
  • Rear Wheel Weight: 898g (27.5”) / 941g (29”)
  • ERD: 564mm, 5mm Offset (27.5″) / 602mm, 5mm Offset (29″)
  • ETRTO: 584×35.0 (27.5″) / 622×35.0 (29″)
  • ISO: 27.5″ x 41mm / 29″ x 41mm
  • Tape: 36 mm
  • Valve: 35 mm Presta
  • Max Pressure with 2.8″ Tire: 26 psi
  • Max Pressure with 3.2″ Tire: 22 psi
  • Max Rider Weight: 250 lbs (113 kg)
  • Max Spoke Tension: 105 KgF (1,030 N)
  • Wheelset MSRP: US$1,399
  • Rim MSRP: US$600

Per informazioni: notubes.com