Browse By

Garmin Tacx NEO Bike Smart e Tacx NEO 2T Smart

Neo Bike Smart e Neo 2T Smart: Garmin apre le porte sul futuro del ciclismo con i nuovi bike trainer Tacx

[COMUNICATO STAMPA]

Garmin Tacx NEO Bike Smart ed Garmin Tacx NEO 2T Smart rappresentano le grandi novità dell’azienda americana nel mondo dei drive trainer. Risultato della più avanzata ricerca tecnologica in fatto di analisi di prestazione, questi strumenti fitness offrono agli atleti la possibilità di vivere un’esperienza di allenamento indoor, ritrovando le stesse sensazioni e dinamiche che si trovano sui tracciati all’aperto.

In casa Garmin, nella sezione che dedica le proprie energie alla passione per il ciclismo, la rivoluzione è ufficialmente iniziata. Tecnologia, innovazione e design si fondono nella nuova linea di prodotti Garmin Tacx per dare vita a prodotti che ogni ciclista vorrà in casa.

Garmin Tacx NEO Bike Smart e il nuovissimo Garmin Tacx NEO 2T Smart sono gli strumenti ideali per chi vuole vivere un’innovativa esperienza di allenamento indoor.

Dopo l’acquisizione di Tacx da parte del brand statunitense, la subsidiary italiana di Garmin dal 1 agosto ha preso in carico la distribuzione del marchio sul territorio nazionale tramite la sua stessa rete vendita e assistenza. Questo è stato, e sarà, un passo davvero importante che completa le già esistenti soluzioni di Garmin dedicate al mondo del ciclismo.

Garmin Tacx NEO Bike Smart: la nuova frontiera dell’allenamento indoor

Tacx NEO Bike Smart rappresenta lo stato dell’arte per l’allenamento indoor a cui si rivolgono molti appassionati di ciclismo durante la stagione fredda: una stationary cycle perfettamente integrata con gli strumenti Garmin, in grado di fornire un’esperienza assolutamente realistica di pedalata, simulando salite, discese, cambi di superfici di terreno e modulando anche i flussi d’aria dalle ventole situate sopra al manubrio, il tutto in base alla velocità, all’intensità di potenza o della frequenza cardiaca con cui l’utente pedala con o senza alimentazione alla presa di corrente.

Un cambio virtuale consente di passare da un rapporto all’altro simulandone il pacco pignoni e le guarniture già presenti sulla bici da strada. Tutte le misure della propria “specialissima” possono essere emulate nella NEO Bike Smart, per non sentire la differenza ergonomica tra pedalata in outdoor ed indoor. Neo Bike Smart è dotata di un ampio display da 4,5” per leggere i dati relativi all’allenamento con un rapido colpo d’occhio, per esempio l’analisi di pedata distinta su arto destro o sinistro.

Garmin Tacx NEO Bike Smart è da oggi disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 2.599,00 €.

Garmin Tacx NEO 2T Smart: allenarsi in strada nel silenzio della propria casa

Garmin Tacx NEO 2T Smart è il nuovo cicloergometro intelligente, che si propone come strumento ideale per l’allenamento indoor. Silenziosissimo perché lavora con un volano magnetico, può simulare differenti superfici stradali; potente e con un monitoraggio preciso della rilevazione della potenza espressa. NEO 2T Smart si avvale di innovativi componenti hardware, come l’inerzia dinamica e l’inerzia di massa, due componenti “intelligenti” che controllano il peso del ciclista e la potenza da lui espressa, in modo tale da esprimere una resistenza adeguata simulando la corretta velocità in base alla giusta pendenza.

Tutta questa tecnologia per garantire la più alta esperienza di simulazione, in particolare quando di pedala con applicazioni di e-training. Integra inoltre l’analisi avanzata di pedalata per gamba destra e sinistra quando associato ad un Garmin Edge compatibile. Se connesso alla rete elettrica può simulare anche le discese. Inoltre, è dotato di connettività Bluetooth e ANT+ per consentire un accoppiamento stabile con i sensori da abbinare o per allenarsi con app di e-training, esattamente come Neo Smart Bike.

Il nuovo Garmin Tacx NEO 2T Smart è disponibile da settembre a un prezzo consigliato al pubblico di 1.299,00 €.

Per informazioni:
www.garmin.com/it
www.tacx.com/it/