Browse By

UCI World Cup DH 2019 – Snowshoe

Bruni e Hannah vincono le Coppe del Mondo DH

[COMUNICATO STAMPA]

UCI DH SnowshoeEpilogo elettrizzante per l’australiana e il francese in West Virginia. L’australiana Tracey Hannah e il francese Loïc Bruni hanno vinto le rispettive classifiche generali Elite in un teatrale round finale della Coppa del Mondo UCI Mercedes-Benz a Snowshoe, West Virginia.

Ecco gli Highlights della gara:

Qui invece potete rivedere le due run vincenti:

Ecco tutto ciò che devi sapere:

– Nella gara finale femminile, Hannah è arrivata in West Virginia con un vantaggio risicato su Marine Cabirou e aveva bisogno almeno di un sesto posto per assicurarsi il titolo generale.

– I pesi massimi della DH Tahnée Seagrave e Myriam Nicole sono tornate dagli infortuni aumentando la pressione per la conquista del titolo.

UCI DH Snowshoe– Seagrave era caduta durante le qualifiche dei giorni precedenti ed è partita molto presto in gara salendo così subito sull’Hot Seat.

– Sia Myriam Nicole che Veronika Widmann hanno battuto il tempo di Seagrave e si sono guadagnate tutte le attenzioni.

– Cabirou in una discesa impeccabile, ha affrontato gap e linee che nessuna delle altre atlete ha nemmeno provato a fare, prendendo il comando con un tempo di 3:43:032.

– Hannah si è tranquillamente posizionata al quinto posto, e dopo anni di gare ha conquistato il titolo genrale per una sola posizione.

UCI DH Snowshoe– Cabirou si è assicurata la terza vittoria consecutiva in Coppa del Mondo UCI DH per terminare una stagione che l’ha vista affermarsi come protagonista nelle corse internazionali di DH.

– Nella DH maschile, Loic Bruni, appena incoronato Campione del Mondo , ha affrontato il detentore del titolo generale in carica, Amaury Pierron.

– In una gara che fino a quel momento si decideva per decimi di secondo, Pierron ha tagliato il traguardo con un deciso vantaggio di cinque secondi.

– Bruni ha giocato sul sicuro aggiudicandosi il terzo posto, il requisito minimo per lui per vincere la classifica generale, a meno che Pierron ottenesse il masimo punteggio.

UCI DH Snowshoe– Danny Hart è sceso in pista con una gara velocissima che gli ha fatto attraversare la linea del traguardo con un tempo di 0,656 secondi più veloce di quello di Pierron (3:03:627), negando al francese il massimo dei punti e consegnando il titolo a Bruni (quarto posto), con l’americano Charlie Harrison, terzo.

Tracey Hannah: “È molto difficile avere qualcuno che ha la velocità di Marine, essendo in grado di avere un po ‘meno pressione di me. Devo trattenermi da quello che voglio guidare sapendo che devo pensare al quadro più ampio. So se ero in lei posizione Mi divertirei molto a correre e ad andare per questo. Ho appena imparato molto sulla mentalità e preparandomi per le gare e accettando di non essere in grado di vincere tutte le gare in cui partecipi. È stato piuttosto difficile. nel complesso perché è piuttosto difficile”.

UCI DH SnowshoeLoic Bruni: “Vincere qui è che penso che l’ultima cosa, l’unica cosa che volevo così tanto dopo il Mondiale, era come un obiettivo di vita, è così bello e non ci posso credere.”

Risultati e classifiche

Women’s UCI MTB World Cup downhill at Snowshoe:
1. Marine Cabirou FRA 03:43.032
2. Nicole Myriam FRA 03:45.027
3. Veronica Windmann ITA 03:46.514

Women’s UCI MTB World Cup downhill standings:
1. Tracey Hannah AUS 1990 points
2. Marine Cabirou FRA 1734
3. Veronica Windmann ITA 1248

Men’s UCI MTB World Cup downhill at Snowshoe:
1. Danny Hart GBR 03:03.627
2. Amaury Pierron FRA 03:04.283
3. Charlie Harrison USA 03:04.59

Men’s UCI MTB World Cup downhill standings:
1. Loic Bruni FRA 1642 points
2. Troy Brosnan AUS 1530
3. Amaury Pierron FRA 1497