Browse By

Zwift – Futureworks

Zwift presenta la funzione di sterzo con marchio “Futureworks” e nuovi percorsi, anche per Mtb

[COMUNICATO STAMPA]

Zwift, la piattaforma di allenamento e corse online multiplayer globale per atleti, ha svelato oggi la funzionalità di sterzata con il nuovo marchio FutureWorks e ha aperto le strade sul suo ultimo percorso, lo Yorkshire, basato sul circuito del Campionato mondiale UCI Road ad Harrogate. Dopo il debutto ad Eurobike, dovrebbe essere rilasciato al pubblico nelle prossime settimane, lo sterzo è la prima innovazione a essere lanciata sotto l’etichetta FutureWorks. Successivamente, FutureWorks verrà utilizzato per introdurre ulteriori innovazioni del marchio Zwift che presenterà alla sua comunità per la ricerca e lo sviluppo. Il feedback ricevuto dalla community su questi nuovi prodotti determinerà la valutazione finale.

“I team creativi qui a Zwift hanno così tante idee innovative, ma gli Zwifters sono stati finora in grado di provare solo quelle che hanno attraversato un lungo processo di sviluppo.” ha commentato Eric Min, CEO e Co-Founder di Zwift. “FutureWorks ci consentirà di fornire molte di queste idee in una fase concettuale, consentendo agli Zwifters di darci il loro feedback diretto su ciò di cui vogliono sapere di più. Questo è un mezzo per dare alla community più voce su ciò che desiderano vedere aggiunto nel gioco.”

Il nuovo segmento di test dello sterzo di Zwift si trova nel Titan’s Grove su Watopia, l’ultima espansione del percorso dell’isola, ed è stato progettato esclusivamente pensando al divertimento. Durante la guida attraverso Titan’s Grove, gli Zwifters riceveranno un messaggio sullo schermo mentre si avvicinano al segmento con la sterzata, chiedendo se vogliono provare lo sterzo. Una volta selezionata l’opzione di sterzo, lo Zwifters verrà quindi trasportato all’inizio della nuova pista.

All’inizio del percorso, lo Zwifters riceve indicazioni su come abilitare lo sterzo. Lo sterzo è controllato tramite l’app complementare di Zwift, disponibile su iOS e Android. Basta montare il telefono sul manubrio usando un supporto per telefono come iOmount Covert. L’app Companion è quindi in grado di utilizzare gli accelerometri nel telefono per rilevare il movimento mentre il manubrio viene ruotato a destra e sinistra, controllando il tuo avatar sullo schermo.

In totale, il nuovo percorso di sterzata è lungo circa 2 miglia. Il segmento è programmato per un po ‘di competizione extra e verrai segnato in base alla tua bravura in curva. Completa il percorso in meno di 12:30 con un punteggio del 100% e sbloccherai Zwift Mountain Bike e Zwift Mountain Wheels.

“Lo sterzo è forse la funzionalità più in stile videogioco che abbiamo aggiunto a Zwift dal lancio e ne sono incredibilmente entusiasta.” aggiunge Jon Mayfield, Chief Developer e Co-Founder di Zwift. “Dagli atleti di endurance più importanti del mondo fino a mamme, papà e bambini, l’unicità di Zwift sta trasformando gli obiettivi di fitness in risultati attraverso un’esperienza di videogioco sociale. Lo sterzo è stato sviluppato per elevare questo livello e attirare più ciclisti ricreativi e appassionati di fitness verso Zwift. ”

Nei prossimi mesi si prevede che Zwift integrerà la funzionalità di sterzo nelle nuove smart bike Wahoo, Tacx, Stages e Wattbike, anch’esse in mostra questa settimana a Eurobike, sviluppate per provare l’esperienza Zwift in futuro.

Quest’anno debutta all’Eurobike l’ultimo percorso UCI Road World Championships di Zwift, nello Yorkshire. Il percorso dello Yorkshire si basa sul circuito che arriva nella città di Harrogate, dove finiranno tutte le gare del campionato durante la settimana mondiale. Il percorso sarà rilasciato al pubblico nei prossimi giorni.

Il team di gioco di Zwift ha acquisito i dati del file gpx e i dati di guida all’aperto non solo per monitorare accuratamente il percorso, ma anche per replicare le stesse pendenze che i professionisti dovranno affrontare il giorno della gara.

Come per Innsbruck, i team creativi di Zwift hanno preso ispirazione non solo da Harrogate, ma anche dalle aree circostanti dello Yorkshire in bicicletta. Ancora una volta, gli Zwifters possono aspettarsi di vedere alcuni punti di riferimento vicini al circuito, incluso il Draft House di Zwift.

Dettagli del corso completo:

2019 UCI WORLD HARROGATE CIRCUIT
Il circuito ufficiale degli UCI World Championships 2019.
Distanza: 13,8 km // 8,6 mi
Altitudine: 245 m // 804 ft

DUCHY
Un viaggio in senso orario attorno alla parte settentrionale e più piatta del Circuito di Harrogate. Questo percorso raggiunge la porzione di sprint più breve e più veloce.
Distanza: 10,7 km // 6,6 mi
Altitudine: 204 m // 669,3 ft

QUEEN’S HIGHWAY
Un viaggio in senso antiorario attorno alla parte settentrionale e più piatta del circuito di Harrogate. Qui è dove spingi al massimo e fai tanti sprint.
Distanza: 5,7 km // 3,5 mi
Altitudine: 82 m // 269 ft

TOUR OF TEWIT WELL
Percorri la parte meridionale del circuito di Harrogate al contrario. Molte colline ti aspettano qui. Potresti aver bisogno di alcune delle famose acque curative del Tewit Well dopo aver affrontato questa sezione.
Distanza: 10,7 km // 6,6 mi
Altitudine: 204 m // 669,3 ft

ROYAL PUMP ROOM 8
Affronta ogni sezione impegnativa del circuito ondulato di Harrogate in entrambe le direzioni. Dopo questo, ci vorrà più di un sorso delle acque calcitre dello Yorkshire per rinfrescare le gambe.
Distanza: 27,5 km // 17,1 mi
Altitudine: 490 m // 1.607,6 ft

Harrogate Circuit Reverse – Events Only
Prendi il circuito ufficiale degli UCI World Championships 2019. Ora mettilo al contrario.
Distanza: 13,7 km // 8,5 mi
Altitudine: 245 m // 803,8 ft

Per informazioni: zwift.com