Browse By

Italian Bike Test 2019 – Sant’Ambrogio di Torino

Parte da Torino lo Shimano Steps Italian Bike Test 2019

[COMUNICATO STAMPA]

Sabato 21 e domenica 22 al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio di Torino prenderà il via la prima delle cinque tappe dell’unico Bike Test Tour italiano

Neanche il tempo di lasciarsi alle spalle l’incredibile successo di Italian Bike Festival che la carovana di Bike Events è già pronta a partire nuovamente.

Sabato 21 e domenica 22 prenderà il via la prima delle cinque tappe di Shimano Steps Italian Bike Test, l’unico Bike Test tour in Italia che tra settembre e ottobre attraverserà lo stivale far provare agli appassionati di Road Bike, MTB, Urban Bike ed eBike tutte le novità del 2020.

Il via sarà a Sant’Ambrogio di Torino, location inedita per questa manifestazione.

Dalle 9.00 di sabato fino alle 17.00 di domenica, il village allestito all’interno del Birrificio San Michele ospiterà centinaia di appassionati delle due ruote spinti dal desiderio di provare in anteprima le novità del prossimo anno di tutte le principali aziende del mondo bici.

Il Birrificio, fondato nel 2010 e collocato in un antico edificio del 1860 immerso nel verde e abbracciato dalle fonti del monte Pirchiriano, ai piedi della Sacra di San Michele, è un habitat che per sua natura e purezza permette di ottenere un prodotto di eccellenza e rappresenta una location davvero unica e suggestiva per Shimano Steps Italian Bike Test.

Per tutti i partecipanti l’organizzazione ha tracciato dei trail road ed off road adatti a tutti i livelli di riding e in grado di esaltare le caratteristiche tecniche delle bici in prova ed offrire al partecipante l’emozione di un vero test bike!

All’interno della manifestazione sono previsti anche momenti di approfondimento come i corsi di guida sicura in eBike, organizzati in collaborazione tra Cannondale e i maestri di MTB di A.M.I. Bike.

Per partecipare all’evento è necessario pre iscriversi online (http://bit.ly/IBT-registrati) e presetarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

Dopo Sant’Ambrogio di Torino, Shimano Steps Italian Bike Test sarà a:

28/29 settembre – Veneto – Montecchi Maggiore

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo

12/13 ottobre – Lazio – Formello

26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

Seguici su:

facebook: facebook.com/bikevents

instagram: instagram.com/bikevents

web: bikevents.com