Browse By

Coluer Poison BST 2020

Coluer presenta la versione 2020 della front da XC, la Poison BST

[COMUNICATO STAMPA]

Il modello POISON, del produttore Portoghese COLUER, è da sempre uno dei best seller del catalogo. Il motivo è presto detto, offre prestazioni più che soddisfacenti sia per l’amatore che per l’agonista (ha partecipato anche a gare di WC UCI XCO), con un prezzo davvero allettante.

Ovviamente, pur mantenendo il medesimo nome, la POISON BST ha ricevuto aggiornamenti ed affinamenti continui nel corso degli anni, siano essi dimensionali, di forma, di materiale oppure solo di line-up delle fibre del carbonio.

Per il 2020 presenta materiali di primissima qualità, un peso di assoluto interesse e soprattutto finiture sofisticate ed esclusive che la pongono al top delle mtb hardtail da xc per rapporto qualità/prezzo. Come da tradizione Coluer, le verniciature sono sempre perfette e ricche di dettagli unici ed assolutamente non riscontrabili su modelli di altri marchi. Le caratteristiche salienti sono quelle di una bici equilibrata, comoda, stabile, veloce e facile da gestire sia in gara che nelle uscite per divertirsi con gli amici. Il comportamento sul campo è incredibilmente reattivo e preciso, e ti farà percorrere i tuoi percorsi preferiti a una velocità che prima nemmeno pensavi. Potrai scendere in sicurezza e con un perfetto equilibrio in curva, in modo tale da permettere a tutti di divertirsi.

DETTAGLI TECNICI

TELAIO IN CARBONIO AD ALTO MODULO

Nel processo di produzione viene utilizzato solo carbonio ad alto modulo e di tipo unidirezionale. Una stratificazione ed un line-up correttamente ingegnerizzato, ha permesso di ottenere un ottimo peso abbinato ad una incredibile resistenza.

 SERIE STERZO INTEGRATA CON SISTEMA CONICO

La totalità dei telai Coluer, indipendentemente dalla fascia prezzo, usa la medesima tecnologia: un tubo sterzo con una struttura conica, che è più ampia nella parte inferiore per stabilizzare ed eliminare le flessioni della parte anteriore della bicicletta. I cuscinetti dello sterzo sono inseriti all’interno del tubo sterzo, e questo riduce l’usura e l’accumulo di sporco. Il modello Poison BST ovviamente non fa eccezione.

PASSAGGIO CAVI INTERNO

Poison BST adotta il passaggio cavi interno a tutto favore di un funzionamento fluido nel tempo ed una maggior pulizia estetica. Il telaio è inoltre predisposto per l’utilizzo di gruppi elettrici Shimano Di2 ed anche di guarniture a doppia corona con attuazione Shimano Sideswing e cavo interno.

SISTEMA BOOST

Il carro posteriore ha una larghezza dell’asse di 148 mm. Questo sistema consente uno spostamento di 3 mm verso l’esterno di ciascun lato, permettendo  una maggior rigidità all’insieme telaio/ruota. Questa tecnologia aiuta la precisione in curva e la stabilità della bici.

MOVIMENTO CENTRALE BB92

Il movimento centrale è completamente in carbonio e si tratta di un “SUPER BBOX” da 92mm di larghezza, questo sistema ha la migliore relazione tra peso e rigidità, fornendo una maggiore facilità durante il montaggio e la manutenzione.

La POISON BST 2020 è già disponibile nei migliori negozi in 2 colori e diversi assemblaggi, a partire da € 2.250,00.

Per informazioni:
coluer.com
up-downbikes.it