Browse By

e-ENDURO 2019 – Sottocornola e Bormolini Campioni

e-ENDURO powered by Specialized: Sottocornola e Bormolini i nuovi campioni 2019

[COMUNICATO STAMPA]

L’allerta meteo “arancione” diramata dalla protezione civile in quasi tutta la Liguria non ha fermato la quinta e ultima tappa del circuito e-Enduro 2019 a Spotorno che si è svolta regolarmente grazie al prezioso lavoro dell’associazione locale Spotorno Outdoor e alla passione di tutti i partecipanti.

La manifestazione, organizzata col patrocinio del Comune di Spotorno, in collaborazione con Race Events, prevedeva alla vigilia quattro prove speciali per un totale di circa 30 km e 1400 metri di dislivello, ridotte poi a 3 a causa delle abbondati piogge cadute nella giornata di sabato.

Da subito la gara è stata molto combattuta tra i big ed alla fine ha visto tagliare per primo il traguardo Andrea Garibbo (Haibike Factory Italia), al secondo posto Nicola Casadei (Signor Lupo), terzo Matteo Raimondi (Team Locca).

Quarto Davide Sottocornola (Cico Bikes Dsb), il quale però si aggiudica la classifica generale diventando il nuovo Campione  e-Enduro 2019. 

Tra le donne una super Jessica Bormolini (Signor Lupo) si aggiudica tappa e Circuito non lasciando scampo alle dirette inseguitrici. Piazza d’onore per Alia Marcellini (After Skull), terza Federica Amelio (Haibike Factory Italia), quarta Chiara Pastore (Team Locca), mentre al quinto posto, categoria junior donne, Giulia Amone (Bike Garage).

Tra i ragazzi più giovani Dario Benini (Team Benini Novara ) vince davanti a Federico Migliorin (CicoBikes Dsb) e Pietro Olmo Garavelli (Team Locca).

Tra i Team Cicobikes-Dsb Nonsolofango primeggia davanti ad Haibike factory Team Italia e Team Locca

Anche questa terza edizione del Circuito e-Enduro si è conclusa alla grande!!!

Vogliamo prima di tutto ringraziare tutti i partecipanti che da anni ci seguono e che hanno alzato l’asticella di questa fantastica disciplina, poi a tutte le località che ci hanno ospitato: il Comune di Rocchetta Belbo per lo Skills Events, il Comune di Alassio, Il Comune di Lacona, il Comune Pogno, il Comune di Peio e infine il Comune di Spotorno. Tutte le associazioni che lavorano dietro le quinte per rendere sicure e divertenti tutte le prove speciali e ci deliziano con piatti della tradizione italiana.

Infine un grazie di cuore a tutti i nostri sponsor ed espositori, il vero motore elettrico di questo Circuito: il title sponsor Specialized poi Vittoria Tires e Fox, Brose, ResolvBike, Deaneasy, Galfer Bike, Bicilive.it , Double3, DSB, Speedy Decal, Mr.Wolf, Andreani Group.

Video recap: