Browse By

BH GravelX Carbon – 2020

Nuova BH GravelX Carbon, gravel ad alte prestazioni

[COMUNICATO STAMPA]

Il gravel è arrivato per restare. Intorno al gravel sorgono nuove comunità di utenti e un nuovo modo di intendere il ciclismo. Inoltre, lo stesso gravel si concentra su aspetti molto diversi. Dal lato sportivo è vicino al ciclismo su strada, ma assume un carattere avventuriero ed esplorativo, più vicino alla MTB. I due caratteri si fondono fino a dare vita ad una bicicletta che consente l’accesso a qualsiasi tipo di ciclista.

La BH GravelX rappresenta la nuova scommessa di BH Bikes sul gravel. Una scommessa seria e decisa sul nuovo segmento, dimostrata anche dall’impiego di tutta la tecnologia e know-how del marchio per la sua creazione. Una bicicletta genuinamente BH.

Nel telaio in carbonio è stato forgiato tutto il know-how di BH Bikes acquisito nella lavorazione del materiale. La premessa era proseguire sulla linea dei telai ultraleggeri che hanno ricevuto un’eccellente accoglienza su strada e mountain bike. Utilizzando una combinazione di fibre Toray T800 e T500, in abbinamento al processo costruttivo Hollow Core Internal Molding, si ottiene un telaio caratterizzato da un rapporto rigidità/peso eccezionale che lo posiziona tra i più competitivi del segmento. È dotata della scatola di movimento BB386 EVO completamente costruita in carbonio.

Tra le linee morbide e stilizzate spiccano i foderi fortemente asimmetrici. La parte posteriore è stata progettata specificamente per sopportare le forze che si generano durante la frenata garantita dai freni a disco. Inoltre, la BH GravelX monta il supporto Flat Mount (con disco posteriore da 140 mm e anteriore da 160 mm), la forma più minimalista, leggera e solida per integrare le pinze freno nel telaio e nella forcella. Particolare enfasi è stata rivolta alla creazione di carro posteriore adatto a ospitare pneumatici fino a 42 mm. Il telaio può contare su assi passanti di 12 mm, garanzia di rigidità.

Questo modello eredita inoltre il sistema di clip brevettato per montare la batteria del cambio elettronico Di2 nel canotto della sella, completamente nascosta e protetta dagli elementi esterni al pari della centralina Di2 integrata nel manubrio. Non manca nemmeno l’abituale attenzione riposta nel guidacavi interno al telaio, adatto a qualsiasi tipo di cambio, meccanico o elettronico.

Ottima biciletta da gravel quale è, la BH GravelX arriva equipaggiata di supporti portapacchi, portaoggetti e parafanghi. Qualsiasi sia la tua avventura, GravelX è pronta ad affrontarla.

BH Bikes è stata da sempre pioniera quando si tratta di applicare geometrie innovative alle proprie biciclette e la GravelX non fa eccezione.Progettata con un tubo sterzo più alto, uno slooping più ridotto e un aumento della distanza tra gli assi delle ruote. Una geometria specifica per il gravel, ideata per ottenere comodità e stabilità, le caratteristiche più ricercate in questa disciplina.

La gamma GravelX arriva sul mercato in due modelli. La BH GravelX EVO 3.5 a un prezzo di 3.699,90 € e la BH GravelX EVO 3.0, a 2.799,90 €. Entrambe sono equipaggiate con componenti dell’unico gruppo specifico per il gravel, lo Shimano GRX.

BH GravelX EVO 3.5

BH GravelX EVO 3.0

Per informazioni: bhbikes.com