Red Bull Illume Image Quest 2019
La foto subacquea di surf vince al Red Bull Illume Image Quest 2019
[COMUNICATO STAMPA]
L’immagine subacquea strabiliante di Ben Thouard dell’atleta Ace Buchan che pratica il surf a Teahupo’o, Tahiti è stata scelta come vincitrice della Red Bull Illume Image Quest 2019 nello straordinario Museo LUMEN in cima a Plan de Corones in Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere:
- Il più grande concorso di immagini di sport d’azione e di avventura al mondo ha visto le prime 60 immagini dei finalisti dalle 59.551 immagini da record presentate dal conduttore Zoran Filicic al museo LUMEN mozzafiato arroccato a 2.275 m (7.464 piedi) in alto in Alto Adige.
- L’incredibile immagine di Thouard ha ricevuto un numero eccezionale di voti dai giudici alla quinta edizione, che consisteva in 50 editor di foto ed esperti digitali.
- Il francese Thouard ha rivelato: “Ho dedicato gli ultimi anni alle riprese subacquee, alla ricerca di nuove angolazioni e di un nuovo modo di scattare onde e surf. Tahiti ha alcune delle acque più limpide del mondo. Questa foto è stata scattata durante una sessione di freesurf proprio prima dell’evento WCT a Teahupo’o. Questo è Ace Buchan che si stacca dalla canna attraverso l’onda, una tecnica per sfuggire a un’onda ravvicinata. Fortunatamente ero proprio sotto, senza fiato con il mio waterhousing in attesa di questo momento.”
- Il primo vincitore del trofeo SankDisk Extreme è stato l’austriaco Philip Platzer con il trofeo Best Mountain Sports Image di Salewa vinto dall’australiano Kamil Sustiak.
- I fotografi vincitori hanno avuto l’opportunità di vedere le loro immagini illuminate su lightbox 2mx2m all’apertura del Red Bull Illume Exhibit Tour 2019.
- Il fotolibro Red Bull Illume con copertina rigida da collezione in edizione limitata include anche 260 delle migliori immagini di sport d’azione e di avventura presentate nel 2019.
Vincitori di categoria