Browse By

Zwift – Sempre più offroad

Zwift prende sempre più seriamente l’offroad

Nuovi piani di allenamento MTB e Gravel dedicati, nonché attrezzature di gioco per soddisfare meglio i ciclisti fuoristrada.

Zwift, la piattaforma globale di allenamento e corsa online per atleti, ha aggiunto oggi maggiori funzionalità per i ciclisti fuoristrada. Basandosi sui risultati di una partnership di successo con Absa Cape Epic all’inizio del 2019, Zwift sta cercando di ampliare ulteriormente il fascino dell’allenamento indoor per mountain biker e ciclisti gravel. I ciclisti offroad rappresentano già il 10% della base utenti di Zwift.

“Abbiamo già una solida base di utenti di ciclisti che trascorrono gran parte della loro guida all’aperto
fuoristrada.” Dice Eric Min, CEO e co-fondatore di Zwift. “Questa potrebbe non essere una sorpresa totale: l’allenamento indoor non è solo uno strumento di allenamento efficace per i ciclisti su strada. Tuttavia, questa prima mossa coordinata per soddisfare il pubblico è un passo significativo. Per la prima volta, avremo piani di allenamento e biciclette dedicati adatti alle esigenze dei ciclisti fuoristrada.”

In effetti, l’aggiornamento del gioco, pubblicato oggi, contiene due nuovi piani di allenamento progettati per soddisfare le esigenze del ciclismo fuoristrada in cui le esigenze specifiche di potenza e tecnica di pedalata differiscono da quelle per la guida su strada. In aggiunta all’unico piano di allenamento di Gravel Grinder, c’è il nuovo piano “Pebble Pounder”. Pebble Pounder è progettato per il piano entry level rivolto a coloro che desiderano fare il salto in eventi gravel. Per i mountain biker, il ‘Dirt Destroyer’, progettato per il ciclista intermedio che ha una base di resistenza sviluppata, ma sta cercando di migliorare i punti di forza specifici della propria mountain bike attraverso ripetute oltre la soglia per aumentare la capacità anaerobica e aumentare la coppia massima al pedale per affrontare anche le salite più ripide. Un secondo piano di allenamento più avanzato per i ciclisti Cross Country seguirà all’inizio del 2020.

Oltre ai nuovi piani di allenamento, Zwift ha anche rilasciato una nuova flotta di biciclette che può essere trovata e acquistata nel Drop Shop. Gli Zwifter possono usare le loro “Drops” – la valuta di Zwift che si guadagna pedalando nel gioco – per acquistare le nuove bici da gravel Canyon Grail, Inflite e Cervelo Aspero. Inoltre, gli appassionati di mountain bike possono scegliere tra Canyon Lux, Scott Spark e Specialized Epic.

Queste bici offriranno più di un semplice richiamo visivo. Tutte le bici in Zwift ora hanno caratteristiche di guida progettate per allinearle meglio ai loro equivalenti del mondo reale. Le bici da ghiaia sono più veloci su ghiaia, moderate su strada, più lente su fuoristrada. Le mountain bike sono naturalmente più veloci su strada, più lente su ghiaia e più lente su strada.

Ulteriori aggiornamenti e nuove partnership saranno annunciati nei prossimi mesi. Ulteriori informazioni sono disponibili su zwift.com/offroad