Browse By

Marzocchi Bomber Z1 Coil – 2020

Marzocchi presenta la Z1 a molla: è la Bomber Z1 Coil

[COMUNICATO STAMPA]

Nuova Marzocchi Bomber Z1 Coil e Coil Conversion Kit. Dato che il terreno e gli stili di guida sono diventati sempre più aggressivi e le biciclette sono sempre più capaci, la necessità di sospensioni “burrose” e “senza fine corsa” non è mai stata così grande. L’industria ha abbracciato con affetto le recenti tendenze verso gli ammortizzatori posteriori a molla, ma pochissimi marchi hanno fatto un passo avanti con un sistema di forcella a molla completo. Fino ad ora, cioè.

I piloti lo hanno chiesto, Marzocchi ha ascoltato e l’ha realizzata con orgoglio. La nuova Marzocchi Bomber Z1 Coil riprende la struttura della forcella monopiastra che ha iniziato la rivoluzione negli anni ’90: l’O.G. Bomber Z1 Coil.

La nuova Marzocchi Bomber Z1 offre la stessa sospensione senza fronzoli, super affidabile e con la sensibilità che i riders sognavano da anni. A partire dal telaio robusto e collaudato con steli da 36 mm della Bomber Z1 ad aria, la nuova Z1 Coil conserva la rinomata e semplice cartuccia Grip, ma sostituisce il gruppo della molla pneumatica con il più avanzato sistema di molle elicoidali che Marzocchi abbia mai realizzato.

Il cuore di questo nuovo sistema a spirale è una molla in acciaio al silicio-cromo temperato ultraleggero (disponibile in 4 durezze per adattarsi a una vasta gamma di piloti). Sono presenti anche un sistema di gestione del rumore per prestazioni quasi silenziose, un air assist integrato per la progressione e il controllo del fine corsa e un registro di precarico esterno per regolare il Sag e la “fermezza” dalla parte superiore.

La corsa può essere facilmente modificata con incrementi di 10 mm da 150 a 180 mm (a seconda delle dimensioni della ruota) tramite distanziali interni che sono inclusi già nella forcella.

Tutte queste caratteristiche, oltre a un intervallo di manutenzione consigliato di 125 ore leader del settore (sia per la molla che per la cartuccia), si combinano per offrire ciò che ogni rider desidera: massimo divertimento e minima impegno. Con un prezzo consigliato di $ 749,00 (i prezzi in € sono da definire) non avrai bisogno di spendere cifre folli per avere una forcella di alto livello.

E chi ha già una Marzocchi Z1 ad aria, ma preferisce la molla, potrà sostituirla? Assolutamente sì! Marzocchi offre un “coil conversion kit” con 4 opzioni di molla al prezzo di $ 175,00 realizzato e progettato dagli stessi ingegneri Marzocchi: non si scherza con la garanzia di fabbrica.

Le forcelle complete Marzocchi Bomber Z1 Coil sono già disponibili, mentre i kit di conversione a molla saranno disponibili a metà febbraio. E ovviamente continueremo a offrire la versione ad aria della Z1, perché ognuno deve poter scegliere ciò che preferisce.

Specifiche tecniche

  • Escursione: 150 mm (solo per la 29″), 160 mm, 170 mm, 180 mm (solo per la 27,5″)
  • Diametri ruota: 27,5″ o 29″
  • Asse: 15QRx110
  • Idraulica: GRIP (compressione + rebound)
  • Molla: Tempered Silicon-Chromium Steel
  • Tubo di sterzo: 1.5 Tapered Aluminum
  • Steli: Ø36 mm Black Anodized
  • Rake: 37 mm (solo per la 27,5″), 44 mm, 51 mm (solo per la 29″)
  • Colore: Matte Black o Gloss Red
  • Peso: da 2.525 g

Marzocchi Z1 BAM (1996-1997) – Private Collection @gio.minelli88

Per informazioni: marzocchi.com