Browse By

YT Decoy 29 – 2020

YT Industries aggiunge la versione 29 alla gamma della sua eBike Decoy

[COMNICATO STAMPA]

Dopo che la DECOYha smentito gli scettici e ha dimostrato che una eMtb può avere un bell’aspetto, essere fantastica da guidare e offrire un sacco di divertimento  su e giù per i sentieri, YT intraprende una nuova missione con i suoi nuovi modelli DECOY. Sia il modello Pro 29 che il modello Base 29 sono classificati come bici all-mountain poiché sia ​​la geometria che la cinematica della bici sono state regolate per pedalate più lunghe e prestazioni in salita altamente efficienti, mentre 150 mm di escursione scatenano ancora una coinvolgente scarica di adrenalina su percorsi con sezioni tecniche in discesa; bici molto gradita dal brand ambassador e Campione del Mondo Enduro Super Series Manuel Lettenbichler.

“Sono rimasto sbalordito la prima volta che ho guidato la DECOY 29. Mi chiedevo come sarebbe stato maneggiare un eMtb con ruote da 29; In breve, incredibile. La cosa fantastica era affrontare ripidi tratti tecnici in salita prima e butarsi giù per i sentieri poi. Sono abituato a grandi impatti e alte velocità con il mio background sportivo e devo dire che questa bici è semplicemente fantastica. YT ha creato una perfetta tuttofare e nuove possibilità per dare il massimo nella prossima stagione”. Manuel Lettenbichler, membro della famiglia YT”

La Decoy 29 adotta entrambe le ruote di maggior diametro (rimangono le ruote differenziate 29/27,5 per la Decoy già in gamma) e introduce una nuova geometria per renderla più adatto a salite ripide e tecniche, oltre a migliorare il comfort nelle uscite più lunghe. Sia l’angolo di sterzo che quello della sella sono più verticali, mentre il carro è più lungo. Ciò dovrebbe spostare più peso sulla ruota anteriore in salita. C’è ancora il flip-chip che regola la geometria, che fa abbassare il movimento centrale di 7 mm e diminuisce gli angoli di sterzo e sella di 0,5°. Il motore Shimano E8000 e la batteria da 540 Wh sono gli stessi su tutti i modelli Decoy.

Chris Hilton, CTO YT Industries, afferma: “La nostra attuale DECOY è pensata per i ciclisti che desiderano un eMtb in grado di percorrere una varietà di percorsi off-road aggressivi, ma con un’enfasi speciale sulla guida più tecnica e gravity o orientata all’enduro. Mentre questa è ottima per quelle persone che cercano qualcosa di diverso e versatile, la Decoy 29 potrebbe essere una scelta migliore. È ideale per le persone che pedalano su terreni meno impegnativi o più pianeggianti, ma vogliono comunque avere una vera eMtb. Sia che tu scelga DECOY o DECOY 29, le eMtb di YT Industries sono sempre dedicate a veri ciclisti fuoristrada, proprio come le nostre altre mountain bike. Di sicuro possono portarti anche in birreria, ma solo dopo aver fatto tutti i sentieri che hai voglia di affrontare.”

La nuova YT Decoy 29 arriverà nei modelli Pro e Base. Il modello Pro 29 viene fornito con una forcella FOX 36 FLOAT Performance Elite da 150 mm, ammortizzatore FOX FLOAT DPX2 Performance Elite, trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità e freni SRAM Code RSC. Il modello Base 29 ha la forcella RockShox Yari RC da 150 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select, trasmissione Shimano SLX a 12 velocità e freni SRAM Code R. Entrambi i modelli Pro 29 e Base 29 sono dotati di ruote DT Swiss e pneumatici Maxxis Minion DHR II. Il modello Pro è disponibile in nero oppure verde “ghost ship”, mentre il modello Base è disponibile in nero o “Two-tone” blu.

Geometria

La gamma

YT Decoy Base – 4.399,00 €

YT Decoy Pro – 5,599.00 €

Per informazioni: yt-industries.com