Browse By

Sidi Trace 2

Sidi Trace 2: solidità e comfort per grandi prestazioni

8 marzo: auguri alle donne sempre in sella alla ricerca di nuove sfide. – Sidi Trace 2 è una scarpa che promette grandi risultati a un piccolo prezzo pur mantenendo l’attenzione verso le rifiniture, e lo stile Made in Italy, che da sempre caratterizza l’azienda trevigiana.

Sidi Trace 2 è realizzata in Politex, un materiale costituito da più strati sovrapposti con differenti proprietà fisico-meccaniche, accoppiato a due tessuti – maglina e feltro – che conferiscono una particolare resistenza agli strappi e alle lacerazioni. 

È una scarpa solida e dai dettagli curati, come l’inserto sostituibile anatomico in EVA. Si tratta di un materiale particolarmente flessibile ed elastico, posizionato sul tallone in modo tale da ridurre l’eventuale scivolamento e fornire un maggiore trasferimento della potenza, garantendo un alto livello di comfort in ogni situazione. Sul lato interno sono presenti dei micro fori che agevolano la ventilazione.

La calzata da donna è caratterizzata da un volume ridotto sul collo del piede in quanto studiata per seguire una forma più affusolata. La chiusura, più stretta sul metatarso, è assicurata da due cinturini di velcro e dal robusto meccanismo TECNO-3, che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia all’anatomia e offrendo una giusta microregolazione e un’estrema facilità di rilascio.

Più leggera e performante la nuova suola MTB RS17 di Sidi è realizzata in nylon con inserti in PU. La forma degli inserti è stata studiata per il mountain bike, consente un’ottima presa, facilita la dispersione di fango e dà la giusta stabilità . L’inserto centrale contraddistinto dalla scritta Sidi funge da antiscivolo, pratico (utile) soprattutto ai meno esperti. Il puntale, zona di maggior usura (soprattutto) quando si cammina, può essere sostituito tramite delle viti ed offre sempre la possibilità di montare i ramponi per migliorare la trazione su terreni particolarmente fangosi. RS17 rappresenta il massimo risultato in termini di rigidità per la pedalata e di flessione per la camminata.

Pensata per le donne che cercano uno stile unico senza rinunciare alle prestazioni, la scarpa Sidi Trace 2 è il perfetto compromesso tra rigidità e comfort.

Colori e taglie disponibili su www.sidi.com