Browse By

Crankworx Rotorua 2020 – Slopestyle

Uno degli eventi più spettacolari del Crankworx World Tour è lo Slopestyle. Ecco la prima gara 2020 a Rotorua, vinta da Emil Johansson

La prima tappa del Crankworx FMBA Slopestyle World Championship parte dallo Skyline Rotorua Gravity Park. Il gran maestro neozelandese della disciplina, Kelly McGarry, e il suo building partner, Tom Hey, hanno progettato e costruito uno dei migliori percorsi di slopestyle del mondo prima che McGarry ci lasciasse nel 2016. L’evento è stato ribattezzato in suo nome. Long live the legendary McGazza ❤️

L’evento è stato vinto da Emil Johansson che con dei trick spaventosi ha totalizzat 96 punti. Nell’ultimo salto ha fatto vedere il 360 windshiled wiper (360 tergicristallo).

Emil Johansson ferma la rotazione della bici e la spinge in direzione opposta durante il 360 windshield wiper che ha messo a segno sull’ultimo salto della sua run – (Screenshot dal video Youtube di Red Bull Bike)

Si tratta di un rarissimo trick così battezzato perché la bici ruota prima in una direzione e poi nell’altra grazie ad un “calcetto” dato da Emil con una precisione e una nonchalance degna di un rider con anni di esperienza alle spalle.

(Nella descrizione del video trovate i link ai vari timestamp per ogni singola run, così non la dovete cercare nel video)

L’evento di Rotorua è speciale per molti motivi. Come per ogni Crankworx, lo Slopestyle è l’evento principale del festival, che riunisce l’elite della disciplina, pronta a mettersi alla prova e iniziare la stagione alla grande. Con Brett Rheeder che si è preso un anno di pausa per concentrarsi su altri progetti, c’è un posto un più per farsi notare!

Il Maxxis Slopestyle in Memory of McGazza, come altri eventi che portano al titolo di Campione del Mondo di Crankworx FMBA Slopestyle, è trasmesso LIVE su Red Bull TV.

▶ Per seguire Crankworx 2020 LIVE su Red Bull TV: https://win.gs/CRXhub

Lista dei partecipanti

Thomas GENON
Jakub VENCL
Erik FEDKO
Emil JOHANSSON
Alex ALANKO
Tomas LEMOINE
Dawid GODZIEK
Nicholi ROGATKIN
Owen MARKS
Anthony MESSERE
Lukas KNOPF
Timothé BRINGER
Lukas HUPPERT