Browse By

Videogiochi e Mountain Bike

Quali sono i videogiochi ad oggi disponibili a tema Mountain Bike? Vediamoli insieme

Sono stati introdotti già molti anni fa i videogiochi con protagonista la mountain bike, fin dall’epoca della Playstation 1, con No Fear Downhill Mountain Biking del 1999 e della Playstation 2 con Downhill Domination del 2003; oggi uno dei modi più facili per provarne uno è tramite lo smartphone, dato che lo abbiamo praticamente tutti, ma continuano ad esserci su varia piattaforme, anche alcuni giocabili sul PC su un qualunque browser.

Bike Unchained 2

Il gioco Bike Unchained 2 è disponibile per smartphone iOS e Android, con gare online di Downhill e Slopestyle.

Shred! 2 – ft Sam Pilgrim

Shred! 2 è disponibile su varie piattaforme, sia sugli smartphone che su PC, acquistabile da Steam. Il protagonista è Sam Pilgrim, il rider inglese con dentatura parziale.

Lonely Mountains: Downhill

Questo videogioco sfrutta un design così detto low-poly attraverso paesaggi come laghi di montagna, maestose foreste o ripidi canyon. È disponibile per PC (Steam) e Console.

Descenders

Vi segnaliamo poi Descenders, il viodeogioco più recente, uscito a maggio 2019 per PC che potete trovare su Steam, con una grafica dettagliata e mondi personalizzabili.

Shimano Trailtap Game

Questo è un gioco sponsorizzato da Shimano con veri premi per i più abili. Qualche mese fa erano in palio i gruppi completi 12v (XTR, Deore XT ed SLX). Attualmente, fino a tutto marzo, si possono vincere delle scarpe, dalle S-PHYRE SH-XC901 alle SH-XC5.

Schwalbe Eddy Current

Questo è stato appena presentato, il gioco per smartphone marchiato Schwalbe, con il protagonista Eddy Current contro il suo nemico Evil E. Il gioco è disponibile per smartphone su App Store e Google Play Store.

Buon divertimento, almeno in questi giorni di pausa in attesa del ritorno sui sentieri con le bici vere.

 

12 Condivisioni