Browse By

Schwalbe Super

Schwalbe presenta le sue nuove carcasse Super in cinque versioni, dalla Race alla Downhill

Cinque nuove costruzioni battezzate Super per i nuovi pneumatici Schwalbe che cambiano tutto

Schwalbe Super

100% su misura per le vostre esigenze. Migliori prestazioni. Facile selezione. In esclusiva per gli pneumatici MTB Schwalbe della linea Evolution. Tubeless Easy e con mescole Addix. Un concetto innovativo, pronto per affrontare il nuovo decennio.

Schwalbe Super

L’idea

Da quando esiste la mountain bike, il marchio Schwalbe ha cercato di sviluppare i migliori pneumatici per questo tipo di bicicletta. Questa convinzione continua a motivarci ancora oggi.

Stagione dopo stagione, sempre più persone si entusiasmano al fascino della mountain bike. Ogni rider vive l’avventura della MTB con esigenze e ambizioni molto individuali. Ecco perché le mountain bike oggi sono più specifiche che mai. Lo scenario spazia dalle bici da corsa leggere, alle cross country, alle moderne bici da Trail per terminare con i le moderne bici da Downhill. Con o senza motore.

In Schwalbe siamo convinti: se oggi si vogliono produrre i migliori pneumatici per MTB, bisogna concentrarsi costantemente sulle diverse esigenze di utilizzo e sugli stili di guida dei rider. È così che nascono design per pneumatici all’avanguardia che non solo soddisfano le esigenze più diverse, ma le superano sotto tutti i punti di vista. Metro dopo metro. Su ogni terreno.

«All’inizio ci siamo chiesti cosa, a parte il battistrada e la mescola, sia fondamentale per il profilo perfetto di uno pneumatico. La risposta è ovvia: la costruzione, cioè lo scheletro dello pneumatico» – Carl Friedrich Kämper, Product Management

Il prossimo livello di innovazione

Schwalbe ha completamente riprogettato tutti i disegni degli pneumatici Schwalbe Evolution (EVO). I nomi e la struttura del sistema seguono ora una logica chiara e facilmente comprensibile. Inoltre, i dettagli tecnici sono stati costantemente sviluppati per soddisfare le esigenze del nuovo decennio.

Veloce, semplice, intuitivo: benvenuti nelle nuove ‘Super Costruzioni’

I nuovi nomi rendono il sistema delle nuove costruzioni delle carcasse estremamente facile da capire. Non importa se sei un professionista, un rivenditore di biciclette o un principiante della MTB: la nuova struttura consente di trovare lo pneumatico ottimale in modo veloce, semplice e intuitivo.

Super Downhill

Per i più coraggiosi e aggressivi. Per coloro per i quali nessun salto è troppo impegnativo, nessuna discesa è troppo ripida e nessun ostacolo è troppo difficile. Realizzato per la Coppa del Mondo di Dowhnhill. Super Downhill è sinonimo di stabilità e prestazioni senza compromessi, come nessuna altra costruzione.

Schwalbe Super

La costruzione più robusta e stabile (Super) è a doppio strato. Sei strati di carcassa proteggono il battistrada anche a pressioni d’aria molto basse. I fianchi sono protetti in modo affidabile contro i danni da tagli e pizzicature, grazie alla combinazione di quattro strati di carcassa e di uno strato di tessuto resistente. Uno speciale strato APEX protegge dai tagli e aumenta la stabilità laterale dello pneumatico. Grazie al cerchietto pieghevole molto robusto, gli pneumatici sono anche Tubeless easy.

Super Gravity

Andare dove gli altri non osano. Dove il rider ed il sentiero esigono tutto dal materiale. Dove le bici hanno molte sollecitazioni. Proprio lì c’è la zona per gli pneumatici con costruzione Schwalbe Super Gravity.

Schwalbe Super

Con questa costruzione estremamente stabile, il battistrada ed i fianchi fortemente sollecitati, sono protetti da quattro strati di carcassa in combinazione con uno strato di tessuto resistente (bead to bead). Uno speciale strato Apex protegge dalle forature e aumenta la stabilità laterale dello pneumatico. La costruzione Turn-Up mantiene lo pneumatico particolarmente flessibile e per una esperienza di guida fluida. Tubeless Easy.

Super Trail

Versatile come un utensile multiuso: una costruzione stabile, con una gamma di applicazioni che vanno dalle intense attività All-Mountain e Trail, all’uso Enduro. Ideale per i ciclisti che hanno una bicicletta con escursione media.

Schwalbe Super

La costruzione è progettata per combinare un peso moderato e una ridotta resistenza al rotolamento con una elevata trazione in curva e resistenza alle forature. Si utilizza una carcassa stabile con due strati sul fianco e tre strati sotto il battistrada. Dotata di uno strato aggiuntivo di tessuto e di uno strato APEX per una protezione supplementare. Tubeless Easy.

Super Ground

Combina leggerezza e stabilità. Si sente a proprio agio su qualsiasi terreno. Rapporto equilibrato tra protezione contro le forature e scorrevolezza. Per sentieri fluidi, lunghe percorrenze e ogni tipo di terreno.

Schwalbe Super

La costruzione moderna e avanzata garantisce ai rider una sinergia ottimale di protezione, leggerezza e caratteristiche di scorrimento ideali. L’inserto in tessuto protettivo che scorre da tallone a tallone e tre strati di tessuto sotto l’intero battistrada garantiscono equilibrio tra sicurezza e peso. Tubeless Easy.

Super Race

In nessun’altra disciplina l’attenzione si concentra così tanto sulla resistenza al rotolamento e sul peso come nelle competizioni di Cross Country e Marathon. Con la nuova costruzione Schwalbe Super Race abbiamo anche fissato nuovi standard in termini di elasticità. Nessuna altra carcassa scorre così fluida e quindi fornisce trazione come la Super Race.

Schwalbe Super

La costruzione brevettata Turn-up è caratterizzata da un mix di materiali straordinariamente leggeri ed elastici. Il battistrada è protetto da un leggero inserto di protezione e da due strati di carcassa. I fianchi sono protetti da tre strati di carcassa da tagli e pizzicature. Tubeless Easy.

I modelli rinnovati: Big Betty e Nobby Nic

Big Betty

Big Betty è tornato! Dotato di tutto ciò che la moderna tecnologia degli pneumatici ha da offrire. Un tuttofare per il Downhill e l’Enduro in condizioni di terreno secco o umido. Big Betty funziona perfettamente sulla ruota posteriore in combinazione con la nostra amata Magic Mary.

• Lunghi tasselli di frenata rinforzati per la massima trazione di frenata.
• Tasselli esterni della spalla estremamente stabili per un eccellente grip in curva.
• Battistrada aperto e aggressivo per un eccellente grip ed effetto autopulente.

Nobby Nic

Lo pneumatico MTB con la più ampia gamma di utilizzi. L’ Allrounder che si adatta ad ogni situazione. Non importa il meteo, non importa il terreno. Il più ampio campo di utilizzo possibile: per il Tour e l’All-Mountain, per il Cross-Country, così come per i percorsi da Enduro tecnicamente impegnativi. In questa stagione Nobby Nic ha migliorato il disegno.

• Battistrada moderno per trailbike con tasselli della spalla stabili per una trazione ancora maggiore.
• Spazi allargati tra i tasselli per una migliore autopulizia.
• Frenata eccezionale e trazione grazie alla speciale disposizione dei tasselli centrali.

Per informazioni: schwalbe.com