Browse By

Privateer 161: dal prototipo alla produzione

Privateer ci racconta con foto e video dello sviluppo della 161 grazie anche all’aiuto di Matt Stuttard

Video e foto by White No Sugar

Privateer 161 Video

Non pretendiamo di essere innovatori nell’utilizzare atleti professionisti per aiutarci a sviluppare i nostri prodotti. Tuttavia, quando abbiamo avuto l’opportunità di ottenere feedback e input da uno dei piloti più veloci del mondo, abbiamo colto al volo l’occasione. La 161 è un’arma da corsa EWS vera e propria, quindi era imperativo svilupparla con la guida di un pilota che correva ai massimi livelli. La 161 non sarebbe la bicicletta che è senza l’aiuto e il contributo di Matt Stuttard. Lo ha messo a frutto in questa stagione con un 8° posto a Zermatt, insieme a un grande impegno durante le difficili gare in Italia.

Chiunque abbia mai trascorso del tempo con Matt saprà che è molto esigente riguardo alla sua bici, quindi sono stati presi in considerazione anche i più piccoli dettagli, come dove dovessero essere montati i cavi sul tubo di sterzo per fare spazio a una tabella di gara montata in modo pulito.

Bike Check 

Dai un’occhiata al video qui sotto e scopri un po’ di più sulla configurazione di Matt per quest’anno. Essendo un Privateer, Matt non ha requisiti di sponsorizzazione per un team ufficiale, permettendogli di usare qualsiasi componente desideri. Anche alcune cose un po’ fuori dall’ordinario.

Privateer 161 Video Privateer 161 Video

Per informazioni: privateerbikes.com

— Privateer 161 Video —