Browse By

Campionati del Mondo di Mountain Bike 2021 Val di Sole

Acqua, MTB e Fiammetta, la Val di Sole rinasce nel segno dei Campionati del Mondo di Mountain Bike 2021

Il video ufficiale dei Campionati del Mondo MTB 2021 parla dello spirito della Val di Sole, un territorio in cui natura, acqua e bicicletta si legano, e di un arcobaleno che significa ripartenza. Protagonista anche Fiammetta, la studentessa in DAD che ha fatto il giro del mondo.

Fra meno di un mese, l’arcobaleno tornerà a risplendere in Val di Sole. Quella in programma dal 25 al 29 Agosto a Daolasa di Commezzadura (Trentino) sarà non solo la terza edizione dei Campionati del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole, ma il segnale più tangibile della ripartenza di un territorio verso la normalità dopo una stagione difficile.

Un’edizione da record per la rassegna iridata in Trentino che assegnerà, per la prima volta nella storia dei Mondiali di MTB, titoli di sei discipline diverse, Downhill, Cross Country, Team Relay, Cross-Country Short Track, E-MTB e Four-Cross.

Quelli in Val di Sole saranno Mondiali di MTB nel segno dell’acqua, simbolo di un territorio che fa della sostenibilità una ragione di vita. Proprio l’elemento dell’acqua, oltre a caratterizzare il logo iridato, è protagonista del nuovo video di lancio dei Campionati del Mondo, realizzato dal regista trentino Joe Barba.

Acqua e Mountain Bike si confrontano, si incontrano e si rincorrono nella bellezza della Val di Sole, energia di un territorio del cui DNA sono parte integrante.

Campionati del Mondo di Mountain Bike 2021 Val di SoleDall’acqua risplende anche l’arcobaleno, simbolo dei Campionati del Mondo, che in questo momento storico diventa anche un messaggio di rinascita dopo la stagione dello stop e del COVID. Una delle immagini simbolo di quel periodo difficile arrivò anch’essa dalla Val di Sole: quella di Fiammetta Melis, la giovane studentessa della Val di Sole le cui immagini di didattica a distanza dai pascoli in alpeggio hanno fatto il giro del mondo.

Ed è proprio Fiammetta la protagonista delle ultime immagini del video: finalmente è tempo di chiudere il laptop, alzare gli occhi e tornare a vivere. È tempo di Mountain Bike, è tempo di Mondiali.

Per informazioni: valdisolebikeland.com