Browse By

Stan’s M-pulse

Stan’s presenta i nuovi M-pulse, i mozzi premium per le ruote MK4 e per quelle in carbonio

Stan’s M-pulse“In un mondo pieno di caos, divisione e incertezza, Stan’s vorrebbe che tu sapessi che abbiamo creato un bel set di mozzi, gli M-pulse. Seriamente, abbiamo dato tutto per questi mozzi. Progettati e perfezionati negli ultimi due anni, i nuovi mozzi M-pulse combinano materiali e costruzione di qualità con un sistema di ingaggio più intelligente. Questi nuovi mozzi non risolveranno i più grandi problemi del mondo, ma offriranno anni di utilizzo affidabile e meno resistenza rispetto ai tradizionali mozzi a nottolino e cricchetto.”

Cosa c’è di così speciale nei nuovi mozzi M-pulse?

In una parola: magneti. Sì, stiamo parlando delle stesse cose che alimentano gli amplificatori degli Iron Maiden e consentono ai camion elettrici dei miliardari di trainare i loro razzi (che usano sempre i magneti).

Il cuore dell’hub M-pulse è un sistema di bloccaggio a prova di bomba con sei nottolini dotati di magneti in terre rare al neodimio. Con 216 punti di innesto, i mozzi M-pulse richiedono solo 1,66° di rotazione per iniziare a dare potenza alla ruota posteriore. Quando sono innestati, più denti su ciascun nottolino si bloccano in un anello a cricchetto in acciaio temprato mentre il magnete di ciascun nottolino assicura un perfetto allineamento. Ciò non solo consente ai mozzi liberi M-pulse di ingaggiare il meccanismo in modo più affidabile e coerente rispetto ai tradizionali design a nottolino a molla, ma offre anche un vantaggio ancora più importante: meno attrito e resistenza alla rotazione quando non sono innestati. Meno attrito che ti trattiene significa che vai più veloce e con meno sforzo.

Stan’s M-pulseIl sistema di aggancio M-pulse si basa sull’innovativo design del nottolino magnetico Project321 e tutti i gusci del corpo ruota libera, i nottolini magnetici, gli anelli a cricchetto, i distanziali e gli assi sono prodotti nel laboratorio CNC per piccoli lotti di Project321 a Bend, nell’Oregon. Ogni mozzo M-pulse viene quindi assemblato interamente presso la sede di Stan’s a Big Flats, New York. La lavorazione dei componenti chiave M-pulse negli Stati Uniti e l’assemblaggio dei mozzi a New York consentono un livello più elevato di precisione, attenzione ai dettagli e controllo della qualità.

Perché i magneti sono migliori?

Tutti i mozzi soffrono della resistenza che sottrae lo slancio mentre si procede per inerzia, ma quando si tratta di creare il sistema a cricchetto più efficiente e affidabile, tirare è meglio che spingere. Le molle dei nottolini meccanici convenzionali tentano costantemente di spingere i nottolini nell’anello del cricchetto. Quelle molle di spinta sono più deboli quando sono completamente estese, poiché i denti del nottolino si impegnano con i denti dell’anello del cricchetto, ma mentre si procede per inerzia e i denti del nottolino si disimpegnano e si abbassano fuori dai denti dell’anello del cricchetto, le molle di spinta si comprimono ed esercitare ancora più forza di spinta. Questo crea una notevole resistenza e attrito.

A differenza di questi inefficienti sistemi meccanici a molla di spinta, i mozzi M-pulse utilizzano la forza di trazione dei magneti al neodimio per ridurre la resistenza al minimo assoluto, pur essendo in grado di impegnarsi con precisione affidabile nell’istante in cui si preme un pedale. Le molle magnetiche sono più potenti quando il nottolino è innestato e sono più deboli durante l’inerzia, lo scenario ideale per ridurre la resistenza. Il posizionamento in attesa di brevetto di Project321 dei potenti ma piccoli magneti in terre rare consente ai nottolini di autoallinearsi rapidamente e in modo coerente durante l’aggancio, creando al contempo un mozzo con quasi nessuna resistenza alla rotazione durante l’inerzia.

Stan’s M-pulseI sei nottolini magnetici del mozzo M-pulse e l’anello a cricchetto in acciaio temprato sono costruiti anche per durare di più delle molle meccaniche convenzionali, che possono affaticarsi, perdere tensione e disallinearsi nel tempo. Con una migliore durata, un ingaggio più efficiente e una minore resistenza, il design M-pulse è un modo migliore per costruire un mozzo.

Più che intelligente

Poiché un design innovativo è buono quanto i suoi materiali e la sua costruzione, ogni dettaglio del mozzo M-pulse è stato progettato per eliminare sistematicamente i punti deboli riscontrati nei tradizionali mozzi a cricchetto e a cricchetto. Il nuovo mozzo M-pulse inizia con la versione più semplice e durevole dei nottolini magnetici Project321 e presenta un corpo ruota libera completamente nuovo e un design della tenuta principale per un’eccezionale protezione dagli elementi. Ogni cuscinetto sul mozzo M-pulse è schermato, il che significa che nessuna guarnizione del cuscinetto è direttamente esposta, per un rotolamento regolare in tutte le condizioni e una maggiore durata dei cuscinetti. Gli assi da 17 mm sono realizzati in alluminio 7075 e rotolano su cuscinetti del marchio Enduro di lunga durata dotati di riempimenti di grasso personalizzati che riducono la resistenza. È stato scelto un cuscinetto ruota libera principale a doppia corona dopo che i test hanno dimostrato che è più durevole di due cuscinetti separati separati. I denti multipli su ciascun nottolino forniscono una maggiore superficie per distribuire il carico per migliorare l’aggancio e l’angolo dei nottolini è stato ottimizzato per distribuire lo stress lontano dai cuscinetti rotanti per una maggiore durata con coppia elevata.

Oltre alla forza e alla velocità di innesto, i mozzi M-pulse sono dotati di precarico regolabile che riduce la resistenza e la resistenza per uno sforzo minore e una maggiore velocità. Il precarico regolabile prolunga anche la durata dei cuscinetti consentendo alla tensione dei cuscinetti del mozzo di essere regolata con maggiore precisione in contrasto con la maggior parte dei mozzi che si tensionano in modo non uniforme basandosi esclusivamente su quanto è stato serrato l’asse della bici. Un equipaggiamento di precisione merita l’opzione di una messa a punto precisa e il precarico regolabile del mozzo M-pulse, disponibile sia sul mozzo anteriore che su quello posteriore, offre quel livello di precisione di messa a punto.

Con i loro materiali e la loro costruzione di qualità, gli hub M-pulse sono coperti da una garanzia di 5 anni.

L’abbinamento perfetto per i cerchi asimmetrici MK4

I mozzi M-pulse sono disponibili come set di ruote complete (prezzo consigliato a partire da $ 965) su cerchi asimmetrici MK4, inclusi Flow MK4 da 30 mm di larghezza, Arch MK4 da 28 mm di larghezza e Crest MK4 da 25 mm di larghezza che sono stati tutti lanciati la scorsa estate. Con flange ottimizzate per bilanciare meglio la tensione dei raggi su ciascun lato del cerchio, i mozzi M-pulse consentono di utilizzare un’unica lunghezza di raggio per un intero set di ruote MK4 abbinato. Quando si tratta di facilità di manutenzione, niente batte la possibilità di utilizzare la stessa lunghezza dei raggi per ogni riparazione. Tutte le ruote continuano a fare affidamento sui tradizionali raggi J-bend, i raggi più comunemente disponibili e facili da trovare, in caso di sostituzione.

Stan’s M-pulse

Tutte le ruote in carbonio CB7 e le serie Podium SRD (prezzo consigliato a partire da $ 1,987) utilizzeranno i nuovi mozzi M-pulse. Tuttavia, i mozzi M-pulse non saranno disponibili sulle EX3 per downhill ed enduro e sulle ruote della serie S2 più economiche che sono costruite con i mozzi E-sync introdotti lo scorso giugno. Le opzioni del mozzo M-pulse includono ruote libere Shimano Micro Spline, HG o SRAM XDR, interfacce disco a 6 fori o Centerlock e configurazioni per adattarsi a tutte le larghezze di perno passante più diffuse. Tutte le ruote dotate di mozzi M-pulse fanno parte del programma Stan’s Connection per cui con ogni registrazione di set di ruote, doneremo $ 10 per sostenere il gruppo di trail locale o l’organizzazione di beneficenza legata al ciclismo di tua scelta. Inizialmente le ruote con mozzi M-pulse saranno disponibili nei negozi di biciclette locali e online e successivamente si potranno acquistare online direttamente da Stan’s.

Per informazioni: notubes.com