Browse By

SRAM acquisisce Hammerhead

SRAM acquisisce l’azienda di ciclocomputer Hammerhead

SRAM acquisisce HammerheadSRAM, uno dei principali produttori mondiali di componenti per biciclette, ha annunciato il 19 gennaio 2022 l’acquisizione di Hammerhead, azienda leader nella tecnologia per il ciclismo e produttore del ciclocomputer Karoo 2. Hammerhead si unirà al portafoglio di marchi di SRAM e continuerà a sviluppare la sua linea di prodotti Karoo nell’ambito del portafoglio SRAM. Le società hanno completato l’operazione il 30 dicembre 2021.

SRAM ha visto un enorme potenziale in Hammerhead dopo che il pluripremiato computer GPS da ciclismo (il Karoo 2) è arrivato sul mercato alla fine del 2020 ed è atterrato sul manubrio di molti dei migliori atleti del mondo. Solo nell’ultimo anno, Hammerhead ha ottenuto una crescita dei ricavi 7 volte superiore e la sua comunità di ciclisti ha accumulato oltre un milione di ore di sterrato, asfalto e sentieri.

L’ampia gamma di componenti wireless AXS di SRAM è leader tecnologico che ha spinto le capacità e ampliato la gamma di biciclette da strada, triathlon, mountain bike e gravel. Inoltre, SRAM è nota per la sua vasta gamma di marchi di ciclismo complementari, tra cui sospensioni RockShox, ruote e manubri Zipp, pedali TIME Sport, manubri e pedivelle TRUVATIV e tecnologia di rilevazione Quarq.

Insieme, SRAM e Hammerhead continueranno a sviluppare un’innovativa piattaforma tecnologica per il ciclismo garantendo ai ciclisti la possibilità di integrarsi perfettamente con un’ampia varietà di prodotti e servizi hardware e software esistenti, tra cui il cambio elettronico sia SRAM che Shimano.

SRAM acquisisce Hammerhead“Hammerhead è un marchio straordinario con prodotti pluripremiati e non prevediamo di cambiare nulla nel modo in cui innovano”, ha affermato Clint Weber, VP of Growth di SRAM. “Siamo entusiasti di questa acquisizione ed entusiasti che il loro team continuerà a progettare, produrre e vendere unità principali di tecnologia e qualità che funzionano con ogni marca di trasmissione”.

“La compatibilità del marchio Hammerhead con SRAM è perfetta, e sono guidati dagli stessi principi di SRAM, che è l’innovazione che migliora l’esperienza di ciclismo. Siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro”, ha affermato Ken Lousberg, CEO di SRAM.

Pieter Morgan, CEO e co-fondatore di Hammerhead afferma: “Hammerhead si è sempre concentrato sulla costruzione del miglior ciclocomputer del mondo. L’adesione al portafoglio SRAM ci consente di innovare ed espanderci ancora più rapidamente e, in definitiva, di offrire ai ciclisti un’esperienza di guida migliore”.

Hammerhead rimarrà un marchio autonomo all’interno del portafoglio SRAM, consentendo al marchio di continuare a costruire sul suo prodotto innovativo. Andando avanti, Hammerhead collegherà l’esperienza ciclistica, continuerà con il proprio elenco di atleti e squadre e lavorerà con SRAM per identificare opportunità future.

lo studio East Wind Advisors ha assistito Hammerhead in questa transazione. Consumatori, rivenditori e distributori continueranno a utilizzare i tradizionali canali di comunicazione di Hammerhead per le vendite, l’assistenza e la garanzia.

Per informazioni:
sram.com
hammerhead.io