Browse By

S-Works Vent EVO

Specialized presenta le nuove scarpe pensate per il Gravel, le S-Works Vent EVO

S-Works Vent EVO

La Specialized S-Works Vent EVO è la scarpa da gravel definitiva. Tutte le prestazioni della rivoluzionaria S-Works Recon, aggiornate con le nostre ultime innovazioni nella ventilazione, La Scarpa S-Works Vent EVO, offre, ad ogni pedalata, una ventata d’aria fresca, abbinata ad una tecnologia da gara per massimizzare il trasferimento di ogni Watt di potenza.

Creata sulla base dei principi Body Geometry, questa è la scarpa per dare davvero una nuova direzione alle tue pedalate gravel.  Una combinazione vincente tra la tomaia della S-Works Vent e la suola della S-Works Recon. Si è creata così una scarpa unica, perfetta per le calde e lunghe giornate in sella o per le gare con fondo tipo gravel.

S-Works Vent EVO

  • Progettato con uno scopo, convalidato con la scienza. Il trio del Body Geometry, ovvero Arco Longitudinale, Bottone Metatarsale e Varus Wedge lavora insieme per migliorare l’efficienza, ottimizzare l’allineamento anca, ginocchio e piede, e quindi ridurre la possibilità di incorrere in traumi sportivi.
  • Le Vented Mouthports fanno entrare l’aria dalla punta della scarpa e l’incanala intorno l piede e farla poi uscire attraverso la trama aperta della tomaia e della linguetta. Si ottiene così una scarpa fresca che aiuta a dissipare il sudore. Nella tomaia traforata è stato abbinato uno strato di Dyneema® Mesh per una salda tenuta del piede, così da garantire un trasferimento di potenza ottimale.
  • Rigidissima e leggerissima suola XC in carbonio. Indice di rigidità FACT 13.0.
  • Per il trasferimento di potenza è fondamentale anche la nostra talloniera PadLock™. Con la sua tenuta migliora l’accelerazione.
  • Due registri indipendenti BOA® S3 in lega garantiscono una fine regolazione della calzata.
  • Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.
  • Gomma antiscivolo SlipNot™ per una trazione perfetta.
  • Compatibile con i sistemi di aggancio automatico dei pedali mtb a 2 viti.

S-Works Vent EVO

Per informazioni: specialized.com