Browse By

Trackting con Ciclo Registro

Trackting e Ciclo Registro insieme per proteggere le e-bike

L’antifurto GPS connesso integra nella sua App il Certificato Digitale di Proprietà.

Trackting con Ciclo Registro

Grazie alla collaborazione con Ciclo Registro, da oggi EVO, l’antifurto GPS smart di Trackting per e-bike e veicoli elettrici, offre un’importante novità per chi vuole proteggere la propria e-bike: l’integrazione con il Certificato Digitale di Proprietà. Accedendo all’App di Trackting è ora possibile creare un proprio codice (CicloID) associandolo al dispositivo installato nella bici. Tutto con pochi semplici clic. Oltre alla tracciabilità della posizione, attiva su 49 Paesi europei grazie alla eSIM integrata nel suo dispositivo GPS, Trackting permette quindi anche di garantire anche la rintracciabilità del proprietario.

L’applicazione di Trackting si collega infatti con la piattaforma online di Ciclo Registro che assegna alla bici un codice univoco in riferimento al suo proprietario, e in questo caso anche al dispositivo GPS. In questo modo l’utente è in grado di dichiararsi proprietario dell’e-bike e, grazie alle tecnologie di localizzazione, creare un legame indissolubile fra lui e il suo mezzo dovunque si trovi. Nata dalla collaborazione con le istituzioni e grazie al patrocinio con ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, Ciclo Registro accoglie un database digitale integrato con tutti gli altri database esistenti in Italia.

“Siamo lieti di questa partnership” spiega il CEO di Trackting Claudio Carnevali. “É un’ulteriore conferma di quanto siano cruciali oggi le tecnologie di geolocalizzazione satellitare e l’Internet of Things (IoT), in cui Trackting ha fondato la propria specializzazione, con oltre 10 anni di attività nel settore”.

Trackting con Ciclo Registro

Attraverso questa novità l’azienda, che sviluppa e produce completamente in Italia dispositivi connessi all’avanguardia per i veicoli a due e quattro ruote, continua ad arricchire la gamma di servizi attivabili via App per offrire ai suoi utenti la massima tranquillità di sapere protetto e rintracciabile il proprio mezzo.

Per informazioni:
trackting.com/evo
cicloregistro.it/partner/trackting