Hope Tech 4
Hope presenta i suoi ultimi freni, i Tech 4
Il nuovissimo freno Hope Tech 4 è molto di più di un cambio di colorazione e dei loghi; si avvale di oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sistemi frenanti idraulici per creare un freno che non solo abbia una maggiore potenza, ma fornisca anche suddetta potenza in modo uniforme dal primo momento in cui viene tirata la leva.
Progettato pensando al ciclista, il Tech 4 ha un rapporto idraulico e meccanico aumentato. Tutto ciò produce una relazione lineare tra la pressione del freno e la forza della leva, rendendo facile e intuitivo il controllo della potenza. Il rapporto meccanico aumentato è stato anche messo a punto utilizzando dati di guida reali e test dinamici approfonditi che lo rendono il più efficiente con le forze della leva tipicamente utilizzate durante la guida.
La tenuta interna è completamente nuova per ridurre l’attrito e il perno gira su cuscinetti a rulli, consentendo di ridurre la durezza della molla, restituendo quindi un’azione della leva più leggera, riducendo l’affaticamento del ciclista, pur mantenendo la nostra leggendaria sensibilità e modulazione.
Combinate, tutte le modifiche si traducono nel miglior equilibrio tra sensibilità e potenza. Potenza utilizzabile su tutta la gamma di regolazioni, sia della distanza della leva dal manubrio che del punto di contatto, pur producendo un aumento della pressione del 30% rispetto al Tech 3 per una data forza.
Il Tech 4 utilizza un morsetto incernierato per ridurre il peso e l’area del serbatoio è stata aumentata per ridurre l’altezza complessiva del pompante. L’integrazione con le leve cambio è stata migliorata e ora offre 30° di regolazione dell’angolo, nonché un assemblaggio più ordinato e la compatibilità con gli ultimi cambi. La regolazione laterale su entrambi i lati del cilindro principale è anche possibile per offrire un’ampia gamma di opzioni di posizione della leva pur mantenendo le regolazioni del Tech 3.
Pinze
Il Tech 4 è compatibile con le pinze X2, E4, V4 e Trial Zone. Entrambe le pinze a 4 pistoncini sono state aggiornate e utilizzano pistoni in acciaio inossidabile in stile ibrido con un inserto fenolico. Ciò consente un movimento più fluido e una minore manutenzione, pur essendo in grado di gestire le alte temperature senza trasferimento di calore durante l’uso estremo.
Pasticche
Tutti i freni Tech 4 sono forniti con nuove pasticche con mescola racing. Sono progettati per offrire prestazioni impressionanti fin da subito con poco rodaggio necessario, sono anche più resistenti al fading rispetto alle pasticche organiche standard. Per ulteriori informazioni sulle opzioni della mescola delle pasticche, consulta la nuova guida alle pasticche.
Opzioni
Tutti i freni nella configurazione sinistra o destra sono forniti con tubi flessibili posteriori montati (1,6 m) come standard, riducendo così le opzioni di stoccaggio richieste.
Black Hose | Braided Hose | Postmount caliper | Flatmount caliper | 12 Colour Options | |
Tech 4 X2 | Y | Y | Y | Y | Y |
Tech 4 E4 | Y | Y | Y | x | Y |
Tech 4 V4 | Y | Y | Y | x | Y |
Tech 4 Trial Zone | Y | x | Y | x | Y |
Prezzi (RRP)
Tech 4, E4 – Braided hose – € 255,00
Tech 4, E4 – Black hose – € 245,00
Tech 4, V4 – Braided hose – € 275,00
Tech 4, V4 – Black hose – € 265,00
Tech 4, X2 – Black hose – € 220,00
Tech 4, X2 – Braided hose – € 230,00
Tech 4, X2 Flatmount – Black hose – € 220,00
Tech 4, X2 Flatmount – Braided hose – € 230,00
Tech 4, Trial Zone – Black hose – € 235,00
Per informazioni: hopetech.com