Browse By

Rockrider Race 900 LTD

La Rockrider Race 900 LTD è in preordine dal 5 aprile: carbonio a profusione e cambio SRAM AXS wireless

Rockrider Race 900 LTDSul sito Decathlon è apparsa la data che ci indica l’inizio dei preordini per la top di gamma da XC, la Rockrider Race 900 LTD: è il 5 aprile dalle ore 13:00 (qui abbiamo presentato la gamma 2022 Rockrider). La Race 900 è una bici ideata per l’agonista che cerca il mezzo perfetto per vincere, è lo stesso telaio della MTB della squadra ufficiale (ne abbiamo parlato qui). Utilizzata nella Coppa del Mondo XCO dai nostri biker professionisti. L’arma migliore sui terreni più veloci, in serie limitata!

Il telaio è rivestito sul top tube da una pellicola protettiva di Effetto Mariposa, che assorbe gli impatti e protegge dai graffi! Abbiamo sviluppato questa protezione appositamente per limitare gli impatti sul top tube in caso di cadute o anche durante il trasporto. Il telaio è stato inoltre pensato per il passaggio cavi all’interno; in questo modo si limitano i rischi di impigliarsi nelle guaine o di rovinarle. Aiuta a dare una linea più pulita e più sobria, valorizzando il design della MTB.

Rockrider Race 900 LTDL’incavo nel telaio permette di installare facilmente una camera d’aria con uno strap; abbiamo scelto questo punto specifico perché è quello in cui la camera d’aria è meno esposta al fango, alla ghiaia o altro… Basta con la camera d’aria sotto alla sella che rischia di rovinarsi ancora prima di essere utilizzata. Uno piccolo sportello sul telaio permette un accesso facile per l’installazione di un reggisella telescopico. I freni Hayes Dominion T2 sono equipaggiati con leve in carbonio Reynolds per guadagnare qualche grammo con stile!

Il massetto più corto sul cambio SRAM XX1 AXS in carbonio offre 10 mm in più tra cambio e terreno e permette un avvolgimento migliore della catena sulla cassetta. La tecnologia Roller Bearing ClutchTM sopprime il ritorno del deragliatore ed impedisce che la catena colpisca troppo spesso. Cambi di velocità istantanei con un semplice gesto, anche sotto un carico di pedalata degno di un pilota della Coppa del Mondo! Conforme alla norma IPX7 sull’impermeabilità all’acqua e alla polvere. Infine, per andare ancora più in là con il peso, il deragliatore ha le viti in titanio!

Rockrider Race 900 LTDLa Rockrider Race 900 Ltd trasuda carbonio a tutti i livelli! Non abbiamo lesinato sull’utilizzo del carbonio per conferire a questo gioiellino massima leggerezza e nervosità. Troverai le leve dei freni Reynolds (sui Dominion T2), il manubrio Protaper Flatbar da 760 mm, il reggisella in carbonio, ovviamente il telaio stesso della RACE 900 😅, la guarnitura Sram Eagle XX1 e le ruote Reynolds 29” Carbon TR309/289. Non è stato lasciato niente al caso, tutto è pensato per le performance!

Caratteristiche tecniche

Rendimento – 9,4 kg sulla bilancia (per una taglia M, senza pedali e con camere d’aria)! Gruppo completo Sram XX1 AXS, ruote in carbonio Reynolds.

Maneggevolezza – Foderi posteriori di 435 mm, reach più lungo, angolo a 68° e stem corto.

Leggerezza – 9,6 kg sulla bilancia, taglia Medium. Il modello più leggero della gamma.

Precisione – Gruppo completo Sram Eagle XX1 AXS.

Potenza di frenata – Freni Hayes Dominion T2 carbonio con dischi da 160 mm.

Protezione contro gli urti – Protezione adesiva sul top tube.

Composizione – Telaio 100% Carbonio

Limiti d’utilizzo – Bici omologata per un peso massimo di 100 kg.

Rockrider Race 900 LTDApprovato – Prodotto testato e approvato dai corridori della nostra squadra MTB professionista. I nostri ingegneri fanno regolarmente testare tutti i nostri prodotti da mountain biker, in condizioni d’uso reali. Questi test integrano quelli realizzati in laboratorio e ci permettono di approvare tutti i nostri prodotti prima della loro commercializzazione.

Tempi di consegna e prezzo

La consegna sarà effettuata a partire dal 18 luglio. PRE ORDER a partire dal 5 APRILE 2022 alle ore 13:00. Il prezzo è di 4.249,99 €.

Per informazioni: decathlon.it