Santa Cruz Hightower
Santa Cruz presenta la nuova Hightower: The Mountain Bike, Distilled!
La Hightower è una bicicletta progettata per la guida su ogni tipo di terreno. Salire, scendere, andare in lungo e in largo per ogni sentiero, seguire ogni tipo di traccia e percorrere tutto ciò che è grintoso, sporco, ruvido e divertente. L’escursione posteriore da 145 mm (la forcella ha un’escursione di 150 mm), le ruote da 29 pollici facili da guidare ed una geometria che trasmette fiducia significano che ovunque tu andrai non troverai ostacoli in grado di fermare questa bicicletta. Niente fronzoli, nessun giro di parole e nessuna etichetta.
GEO MODERNE, STESSA ANIMA SELVAGGIA
Abbiamo fatto degli aggiornamenti alla geometria della Hightower, modernizzandola ma senza snaturare le sue origini. Abbiamo aumentato il reach per adattarlo ai nostri modelli più recenti, ora abbiamo anche misure differenti del carro per ogni taglia per un migliore bilanciamento del rider in tutta la gamma di taglie.
Abbiamo dimunuito l’angolo del tubo di sterzo per favorire la stabilità in velocità, abbiamo abbassato il movimento centrale per integrare le migliori sospensioni sul mercato e abbiamo aumentato lo stack per favorire le moderne configurazioni del manubrio. I nostri standard di rigidità del telaio ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi in termini di qualità di guida, ottenendo un grado di rigidità del triangolo anteriore ben preciso per ogni taglia.
L’equilibrio tra rigidità e risparmio di peso nei punti giusti è un segno distintivo di tutti i telai in carbonio Santa Cruz e la Hightower sposta l’asticella ancora più in alto. I nostri standard di guida, così come il caratteristico rapporto flessione/rigidità del triangolo anteriore per ogni taglia si possono trovare sia nella versione C e CC dei nostri telai in carbonio.
MENO ANTI-SQUAT, PIÙ LINEARE
Rispetto all’ultima Hightower, abbiamo ridotto l’anti-squat nel primo 40% di escursione, ciò migliora notevolmente la sensibilità della sospensione sia in salita che in discesa a causa della ridotta influenza della trasmissione sulla sospensione. La curva di compressione è ancora relativamente lineare, ma con una maggiore progressione verso la fine dell’escursione, e questo fornisce una migliore resistenza al fondo corsa, un migliore smorzamento idraulico e un maggior supporto.
GLOVEBOX & SAG WINDOW LE NOVITÀ
Il telaio è dotato anche di un Glovebox che viene fornito con due pratiche sacche: Tool Wallet e Tube Purse. Il porta borraccia si trova all’interno del telaio principale, c’è un BB filettato e il passaggio dei cavi è stato perfezionato per migliorare le prestazioni del cambio, semplificare l’installazione e ridurre l’usura del telaio.
Sulla nuova Hightower ora puoi trovare quella che noi chiamiamo Sag Window, ovvero un’apertura del telaio che ti permettere di avere sempre sott’occhio il lavoro dell’ammortizzatore.
La garanzia a vita sul telaio e la politica di sostituzione a vita dei cuscinetti dei perni dovrebbero rassicurare i ciclisti sul fatto che una Santa Cruz è progettata per durare a lungo, anzi…a vita!
GEOMETRIA
5 TAGLIE, 1 UNICA SENSAZIONE DI GUIDA
• Ruote 29″
• Pneumatici 29″x2,5″
• Escursione: forcella da 150 mm, Vpp® 145 mm
• Flip-chip per regolazione geometrie
• Solo ammortizzatore ad aria
• Taglie: S – M – L – XL – XXL
• Materiali: Carbonio C o CC
• Glovebox
• Forcellino UDH di produzione Santa Cruz
• Garanzia a vita
• 2 colorazioni: Translucent Purple e Matte Emerald
Per informazioni:
santacruzbicycles.com
focusitaliagroup.it