Browse By

Tuvalum Renove

Al via anche in Italia il piano Renove di Tuvalum

Renove è il nuovo servizio di Tuvalum dedicato a supportare l’acquisto nei punti vendita specializzati, grazie alla permuta della propria bicicletta attraverso la piattaforma online.

Tuvalum RenoveTuvalum, il servizio 100% digitale dedicato alla compravendita di biciclette di seconda mano in tutta Europa, ha avviato anche in Italia il nuovo servizio dedicato ai punti vendita specializzati: Renove consente ai negozianti di vendere biciclette nuove ai propri clienti, a fronte di una permuta interamente gestita e garantita dal team di Tuvalum.

Come funziona Renove? È molto semplice: ricevuta la richiesta di permuta dell’usato da parte del proprio cliente, il negoziante può rivolgersi a Tuvalum per una valutazione della bicicletta oggetto della permuta. Entro le 48 ore successive il negoziante riceve un’offerta di acquisto da parte di Tuvalum e, una volta accettata, si procede con il ritiro della bicicletta direttamente nel negozio, la revisione da parte di meccanici esperti che ne certificano e garantiscono al 100% le condizioni, e infine all’emissione di un voucher utilizzabile all’interno del punto vendita. Non appena la bicicletta viene certificata, Tuvalum procede a pagare l’importo direttamente sul conto del cliente o quello del negoziante.

Un servizio innovativo che da un lato consente ai negozianti di rispondere alla crescente domanda di permuta presso i loro punti vendita, senza doversi assumere il costo della bicicletta usata e fidelizzando allo stesso tempo i clienti; dall’altro permette a Tuvalum di continuare a sviluppare il proprio marketplace, che ormai conta oltre 4.000 biciclette di seconda mano certificate e garantite.

La struttura e i servizi di Tuvalum consentono di replicare lo stesso livello di consulenza e le stesse garanzie di acquisto che si possono trovare in un negozio fisico di biciclette,” dichiarano Alejandro Pons e Ismael Labrador – fondatori di Tuvalum. ”Per questo abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più alle esigenze dei negozianti, gestendo direttamente noi le richieste di permuta dei clienti. Si tratta di un servizio aggiuntivo che ci consente di continuare a far crescere il numero di biciclette di seconda mano disponibili in piattaforma, alleggerendo l’impegno di un negozio che non sempre riesce ad andare incontro alle richieste dei propri clienti. Questo stesso servizio in Spagna sta avendo molto successo, speriamo di poterlo replicare anche qui in Italia.”

Tuvalum, che già oggi conta migliaia di biciclette vendute in Europa, mira a diventare il punto di riferimento online per milioni di ciclisti e appassionati.

Per informazioni: tuvalum.it